Brand Identity

PostOffice Reloaded comunica i suoi servizi con I am a bean

L'agenzia ha studiato un progetto through the line per la storica casa di postproduzione milanese, sviluppato su diversi canali: ATL, BTL e web. Hanno lavorato al progetto: Davide Pallavicini, direttore creativo; Andrea Locci, art director; Simone Broglia, copywriter.
PostOffice Reloaded si affida a I am a bean per comunicare la struttura e i suoi servizi. Nasce così l’idea di un progetto through the line per la storica casa di postproduzione milanese, sviluppato su diversi canali: ATL, BTL e web.

Il primo passo è stato quello di creare un payoff, Le idee prendono vita, che possa posizionare PostOffice, riassumendo e valorizzando in modo evocativo i servizi offerti alle agenzie. Una pagina stampa, pianificata su riviste specializzate, è il secondo step del progetto di I am a bean.

Una campagna istituzionale, costruita ispirandosi ai poster, al design e all’estetica della Bauhaus in cui PostOffice, con il suo nome, la sua storia e i suoi servizi, è al centro della comunicazione.

La stessa estetica è stata ripresa anche per la brochure pieghevole.Il progetto si svilupperà anche con una newsletter, diffusa tramite mail, che metterà in evidenza le novità del reparto 3d, animazione e VFX, presentando ironicamente, attraverso delle illustrazioni, i volti dei protagonisti e i servizi offerti da PostOffice.

Hanno lavorato al progetto: Davide Pallavicini, direttore creativo; Andrea Locci, art director; Simone Broglia, copywriter.

SP