Brand Identity
Un packaging in edizione limitata per Lucky Strike
British American Tobacco ha lanciato in questi giorni una
limited edition dello storico marchio Lucky Strike. Il brand
vanta la storia più lunga fra tutte le sigarette attualmente in commercio.
L'edizione limitata si chiama 'Lucky Times' e presenta un nuovo
design realizzato con una grafica ad hoc che non tradisce le origini del brand
disegnato da Raimond Lowey, padre fondatore del design
industriale.
Resta immutato infatti il caratteristico cerchio rosso o blu, a seconda del prodotto, all'interno del quale il nome sarà modificato, appunto, in 'Lucky Times'. Intorno al logo sono stati inseriti alcuni simboli generazionali che caratterizzano i quasi 140 anni di storia delle Lucky Strike come ad esempio la lampadina, la chitarra elettrica, i primi astronauti, lo stereo portatile e per finire la chiocciola degli indirizzi email. Il packaging in versione 'Lucky Times' si distingue per essere facilmente identificabile: il nome, se pur modificato, resta in posizione centrale e garantisce riconoscibilità del prodotto e coerenza con la forte personalità del marchio.
La campagna, elaborata dall'agenzia G2 è caratterizzata dal pay-off 'Ogni epoca ha i suoi eroi', e sarà lanciata in diversi Paesi europei come Germania, Spagna e Francia. I 6 diversi packaging prodotti rappresentano 6 differenti periodi significativi della storia del brand: la rivoluzione industriale della fine del 1800, lo spirito innovativo dei primi due decenni del secolo scorso, gli anni '40/50 del sogno americano, la rivoluzione culturale degli anni '60, gli eccentrici anni '80, fino all'odierna era del web.
'Lucky Strike è l'icona che ha accompagnato da protagonista innovazioni e cambiamenti, restando sempre originale e fedele a se stessa dal 1871' sottolinea il manager di G2 Italia, Massimo Manenti 'Abbiamo pensato dunque alla creazione di una limited edition che ripercorresse in maniera altrettanto originale la storia di un brand così unico, alla quale seguirà una seconda prevista per la prossima estate.'

