Digital

‘La tua opinione fa informazione’, ilGiornale.it si rinnova

La campagna di supporto per il lancio delle nuove iniziative è pianificata sulle reti Mediaset e su La7 a partire dal 24 febbraio.

Oggi, mercoledì 20 febbraio, è stata presentata la nuova release de ilGiornale.it: nuove funzionalità e nuovi servizi sono stati introdotti per aumentare l'interazione e l'intervento dei lettori che hanno a disposizione un'area personalizzata dove poter esprimere la propria opinione e coinvolgere la comunità dei lettori.

IlGiornale.it ambisce a diventare un sito 'di relazione', oltre che di informazione. Un sito 'di partecipazione', oltre che di semplice consultazione. "Vogliamo fare de il Giornale 'ilGiornale dei lettori' – afferma Andrea Pontini, consigliere delegato de ilGiornale.it –, dove ognuno può diventare protagonista dell'informazione. In linea con l'intento espresso da Mario Giordano nel primo videoeditoriale girato per il sito del quotidiano è stata introdotta un'area personalizzata da ogni lettore. Così si viene a creare una rete di scambio di informazione e conoscenza che va dai lettori a ilGiornale.it e viceversa, e, cosa più importante, tra i lettori stessi".

La campagna di supporto per il lancio delle nuove iniziative è pianificata sulle reti Mediaset e su La7 a partire dal 24 febbraio, con un concept interamente incentrato sul rafforzato rapporto con il lettore, 'La tua opinione fa informazione'. La creatività della campagna è dell'agenzia CD'I di Carlo D'Innella .

"Nel corso del 2007 ilGiornale.it ha visto crescere la propria utenza del 100%, e gli investimenti pubblicitari di conseguenza – afferma Andrea Cerasoli, responsabile commerciale per l'area web di Arcus Pubblicità , concessionaria de ilGiornale.it –. Il consenso dei lettori e il crescente interesse degli inserzionisti sono i risultati che aspettavamo grazie al lavoro e alla fiducia dell'editore. Contiamo che l'introduzione di nuovi contenuti e gli sforzi per mantenere la testata sempre più accessibile e vicina ai suoi lettori ci consentano di ottenere ulteriori successi su entrambi i livelli di interesse, quello dell'audience e quello pubblicitario".