Digital

40 mila visitatori unici per la terza edizione di web@lfemminile

L'interesse dimostrato dal pubblico per il tema delle pari opportunità, in 24 ore, ha fatto registrare 42 mila pagine e oltre 74 mila video visualizzati nell’arco della sola giornata del 31 marzo: questi numeri erano stati preannunciati dalla fase teaser dell’evento (dal 15 febbraio al 30 marzo), in cui il sito ha contato 30 mila visitatori, più di 43 mila pagine e circa 76 mila video visti.
Boom di visitatori per l’edizione 2010 di web@lfemminile, la kermesse digitale interamente 'made in women' tenutasi mercoledì 31 marzo sul sito dedicato www.webalfemminile.it, che rimarrà live per i mesi di aprile e maggio. L'interesse dimostrato dal pubblico per il tema delle pari opportunità, in 24 ore, ha attirato più di 40 mila visitatori unici, registrando un incremento di accessi al sito pari al 400% rispetto allo scorso anno. 42 mila pagine e oltre 74 mila video visualizzati nell’arco della sola giornata del 31 marzo: questi numeri erano comunque stati preannunciati durante la fase teaser dell’evento (dal 15 febbraio al 30 marzo), in cui il sito ha contato 30 mila visitatori, più di 43 mila pagine e circa 76 mila video visti. Anche nei giorni successivi alla 24 ore non stop, web@lfemminile ha continuato a ottenere risultati positivi: dal 1° aprile a oggi, infatti, oltre 9 mila visitatori hanno cliccato su circa 14 mila pagine e visualizzato 19 mila video.

Ad oggi, il sito www.webalfemminile.it ha totalizzato circa 80 mila visitatori unici, con circa 100 mila pagine e 169 mila video visti. Per dare i numeri complessivi dell’edizione 2010 dell’evento, si dovranno però attendere i prossimi due mesi, durante i quali i contenuti già disponibili online saranno arricchiti con nuovi approfondimenti. Chiave di questo esito, la formula interattiva, il ricco palinsesto e gli autorevoli contributi di VIP ed esperti, che hanno permesso a web@lfemminile di informare e soddisfare la curiosità di tutti gli interessati attraverso: 10 canali tematici, più di 100 interviste e oltre 100 video-quiz, 10 docufiction, 25 video UGC e 4 mostre fotografiche.

Tra i video che hanno raccolto la testimonianza di personaggi famosi, i più cliccati vedono protagonisti Raoul Bova, Mara Carfagna, Gabriele Muccino e Margherita Buy; mentre la pagina in cui i visitatori si sono trattenuti più a lungo è quella di Lella Costa, che ha offerto uno spezzone del suo ultimo spettacolo 'Ragazze' in esclusiva per le telecamere di web@lfemminile.

"I risultati positivi e la crescente attenzione intorno a web@lfemminile confermano la validità dell’evento - ha dichiarato Federico Carozzi, Acer Educational Business Sales Manager EMEA -. In questo momento quello che le grandi aziende, sensibili alle problematiche femminili, devono fare è promuovere le pari opportunità, parlarne, discuterne in modo da creare una cultura nel nostro Paese improntata su queste tematiche. Con questo aiutiamo concretamente le donne, non facendole sentire sole, trasmettendo il messaggio 'Siamo con voi'. Acer è orgogliosa di supportare tali attività e proseguiremo a lavorare con Microsoft per migliorare web@lfemminile e riproporlo negli anni futuri".

"Non possiamo che essere soddisfatti dell’enorme successo registrato quest’anno da web@lfemminile - ha commentato Roberta Cocco, responsabile del progetto futuro@lfemminile e Direttore Marketing Centrale di Microsoft Italia -! L’aver quadruplicato i già ottimi risultati ottenuti nella scorsa edizione ci rende estremamente orgogliosi e rafforza la nostra convinzione sul valore fondamentale di Internet per tenere vivo il dibattito sulle Pari Opportunità. Oltre al team di futuro@lfemminile, tengo a ringraziare in particolar modo i partner, le celebrità e gli esperti coinvolti: senza il loro supporto e i preziosi contributi messi a disposizione della Rete, tutto ciò non sarebbe stato possibile".

web@lfemminile è parte del piano di attività di futuro@lfemminile, il progetto per le pari opportunità di Microsoft Italia realizzato in collaborazione con Acer. L’obiettivo di futuro@lfemminile è valorizzare il contributo che la tecnologia può dare nell’aiutare l’universo femminile a esprimere il proprio potenziale, una tecnologia alleata e al servizio delle donne nei loro molteplici ruoli di studentesse, lavoratrici e madri.

futuro@lfemminile rientra nel programma di responsabilità sociale di Microsoft, che mira a rimuovere le barriere che ostacolano la diffusione della società digitale in Italia.

EG