Digital
500.000 contatti in 50 giorni per il sito www.fiat500.com
La nuova piattaforma multimediale interattiva creata ad hoc per la nuova
Fiat 500, a soli 50 giorni
dall'online (vedi notizia correlata), ha raggiunto il
notevole traguardo di 500.000 accessi e 5.000.000 di
pagine viste. Un successo che ha premiato il lungo lavoro di progetto e
sviluppo realizzato in stretta collaborazione dal team creativo di Leo
Burnett e Arc Torino.
Il sito, che chiama a raccolta i fan della mitica auto Fiat e materializza i desideri della gente circa la 500, ha inoltre ricevuto, tramite il suo Concept Lab, più di 50.000 spunti di accessori e personalizzazioni per l'erede del grande Cinquino.
Visti i grandi successi il progetto "500 wants you" si
arricchisce di nuove iniziative. "500 ciak you" è un concorso per giovani
videomaker. I partecipanti sono
invitati a girare un video di massimo 90" che racconti in modo personale,
con ironia, ottimismo e spensieratezza, la 500. Il video potrà essere girato con
qualsiasi videocamera, telefono cellulare o altro strumento di ripresa, oppure
realizzato come animazione tramite computer. Tra i premi, 4 videocamere Samsung
Ego-cam VP-X 220L del valore complessivo di 3.000 euro. "Facce da 500" è invece
un gioco che invita le persone a interpretare con un'espressione del volto un
particolare a scelta della 500. Gli utenti potranno scegliere immagini da noi
proposte o inviare, insieme alla loro interpretazione, una foto diversa della
vettura a cui si sono ispirati. Ogni 50 giorni verrà scelta la foto più
divertente. Tutti gli scatti scelti andranno a formare un esclusivo screensaver
con effetto morphing. "500 wants a mascotte" è un concorso finalizzato alla
realizzazione di una mascotte per la nuova 500. I partecipanti, ispirandosi allo
spirito del progetto "500 wants you" e immaginando come potrà essere la nuova
Fiat 500, sono invitati a creare una mascotte per la nuova auto. 1° premio: un
lingotto d'oro del valore di 3.000 euro.