Digital

Accordo tra Yahoo! Search Marketing e il Gruppo L’Espresso

Yahoo! Search Marketing, la divisione di Yahoo! leader nel settore del keyword advertising precedentemente nota con il nome di Overture, ha siglato un accordo strategico di partnership della durata di due anni con il Gruppo Editoriale L'Espresso.

In base all'accordo, Yahoo! Search Marketing fornirà le funzionalità di web search e di sponsored search ai siti del gruppo, tra cui www.repubblica.it, www.kataweb.it, www.espressonline.it, www.capital.it ed www.m2o.it e i siti dei giornali locali. Inoltre, sui siti di Repubblica e Kataweb verranno anche implementate le soluzioni Yahoo! Site Search e Yahoo! News Search, che consentiranno agli utenti di effettuare in modo semplice ed efficace la ricerca degli articoli e degli speciali. 

 "La scelta di un partner per la ricerca è strategica per un editore, vista l'importanza che questa attività riveste nell'esperienza di navigazione degli utenti. L'accordo con il Gruppo Editoriale L'Espresso rappresenta il primo esempio a livello europeo del valore e delle potenzialità delle soluzioni che Yahoo! Search Marketing può offrire ai propri partner combinando alcune componenti dell'offerta di Yahoo!", ha dichiarato Alessandro Bonzi, Director, products, processes and planning per Yahoo! Search Marketing in Europa.