Digital

alFemminile.com festeggia 10 anni e una crescita a doppia cifra

Trend positivo sia in termini di crescita di audience che di reveneu pubblicitarie per il portale che nel nostro Paese vanta oltre 3.700.000 utenti unici mese e più di 10 minuti di permanenza sul sito (Dati Nielsen). Un inizio d'anno all'insegna del cambiamento e della crescita con un 2010 chiuso a doppia cifra e un altrettanto ambizioso obiettivo per il 2011.
Asse franco-tedesco per il sito italiano il cui maggiore azionista dal 2008 è Axel Springer con l'82%, ma vanta matrice francese: auFeminin.com, leader dei portali femminili in Europa con una netta posizione di leadership in Francia, Italia, Germania, Spagna e una presenza forte in Gran Bretagna. 

alFemminile.com, leader indiscusso per l'affinità con le donne su Internet, compie 10 anni in Italia e festeggia a Milano gli importanti traguardi reggiunti nel nostro Paese all'inizio di un anno che si presenta all'insegna del cambiamento e della crescita. Prima la nomina a country manager e Ad di Simona Zanette (nella foto) poi il trasferimento dello staff a inizio gennaio negli uffici milanesi di via Natale Battaglia 8, e ora il potenziamento del team editoriale e commerciale.

Dal 18 ottobre 2010 alla guida di alFemminile.com (vedi notizia correlata) Simona Zanette si dichiara molto soddisfatta dei risultati raggiunti dal portale che nel 2010 è cresciuto a doppia cifra, in termini di fatturato, e 'anche per il 2011 abbiamo un obiettivo di crescita altrettanto ambizioso, con un rafforzamento del team locale sia lato editoriale sia commerciale. Ci stiamo strutturando al meglio per offrire ai nostri clienti progetti speciali che vedranno il coinvolgimento della nostra community'  afferma l'Ad.

Trend positivo sia in termini di crescita di audience che di reveneu pubblicitarie per il portale che nel nostro Paese vanta oltre 3.700.000 utenti unici mese e più di 10 minuti di permanenza sul sito (Dati Nielsen).

alFemminile.com Italia prosegue la partnership di successo con Hi-media Group, la concessionaria guidata da Carlo Poss.

Sul fronte comunicazione non sono previsti grandi investimenti, come specifica la Zanette 'la nostra comunicazione si muove essenzialmente in ambito di digital PR e Social Network, per cui ci affidiamo ad Ambito 5. Sicuramente non investiamo in SEO, visto che godiamo già di un'ottima indicizzazione.'

Tra le novità in cantiere: restyling totale del sito che verrà lanciato verso fine febbraio e in futuro una web tv sulla scia di quanto fatto lo scorso settembre in Francia con auFeminin.tv.

Maria Ferrucci