Digital

Alkemy firma per Poste Italiane il sito di ecommerce posteshop.it

Sul nuovo portale Posteshop.it realizzato dalla società di consulenza digitale di cui sono, rispettivamente, presidente e Ad Riccardo Lorenzini e Duccio Vitali, sono in vendita oltre 90mila prodotti selezionati tra diverse categorie merceologiche: editoria, elettronica, cucina, casa, articoli per lo sport, il tempo libero e l’infanzia.
 
clicca per ingrandire
Alkemy , società di consulenza digitale in Italia e specializzata nello sviluppo di progetti di e-commerce di cui sono, rispettivamente, presidente e Ad Riccardo Lorenzini e Duccio Vitali, ha collaborato con il Gruppo Poste Italiane nello sviluppo e nel lancio del nuovo portale di Posteshop, la società del Gruppo che si occupa della commercializzazione di prodotti di largo consumo attraverso la rete degli Uffici Postali italiani, via catalogo e su Internet.

Sul nuovo portale Posteshop.it sono in vendita oltre 90mila prodotti selezionati tra diverse categorie merceologiche: editoria, elettronica, cucina, casa, articoli per lo sport, il tempo libero e l’infanzia. Il portale è strutturato come un vero e proprio negozio in cui spaziare dai prodotti tecnologici d’avanguardia alle semplici soluzioni per il tempo libero, da idee regalo a  proposte di design per la casa, lo sport e gli hobby. 

 Il risultato è uno strumento online caratterizzato da servizi affidabili e integrati con la logistica e i sistemi di pagamento del Gruppo Poste Italiane - compreso PosteId, il sistema di pagamento sviluppato da Postecom, la società del Gruppo che si occupa di servizi e soluzioni per il web.

“E’ stata una vera e propria sfida. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il marketing, le operations, l’IT, il legal di PosteShop e di PosteCom per realizzare un’iniziativa che vede in Alkemy un partner strategico, commerciale e operativo”” ha dichiarato Alessandro Mattiacci, Vice Presidente di Alkemy. “PosteShop.it è la prima esperienza di Alkemy come incubator d’innovazione all’interno di un’azienda cliente”.

EC