Digital

Amazon compra Twitch per 970 milioni di dollari

Il Gruppo di cui è Ceo Jeff Bezos (nella foto), ha acquistato la piattaforma di video streaming dedicata ai videogiocatori, che permette a chiunque di trasmettere in diretta sul web la propria partita. A luglio circa 55 milioni di utenti hanno guardato 15 miliardi di minuti di video prodotti da un milione di videogiocatori. 
Amazon, il gigante del web guidato da Jeff Bezos (nella foto), ha acquistato Twitch, la piattaforma di video streaming dedicata ai videogiocatori, pagandola  970 milioni di dollari. A questa piattaforma aveva dimostrato interesse anche Google. 

“Abbiamo scelto Amazon perchè crede nella nostra comunità, condivide i nostri valori e la visione a lungo termine - ha spiegato Emmet Shear, ceo di Twitch - e ci permetterà di raggiungere più rapidamente i nostri obiettivi. Grazie ad Amazon saremo in grado di darvi il miglior Twitch di sempre”.

Amazon afferma: “Siamo ossessionati dalla soddisfazione dei clienti e capaci di pensare in maniera diversa. Non vediamo l’ora di imparare da loro e aiutarli a crescere rapidamente per dare nuovi servizi alla comunità mondiale dei gamers”.

Twitch permette a chiunque di trasmettere in diretta sul web la propria partita. A luglio circa 55 milioni di utenti hanno guardato 15 miliardi di minuti di video prodotti da un milione di videogiocatori. 

Il debutto di Twitch è previsto nei prossimi mesi.


EC