Digital
Amplifon rinnova la presenza sui social con Ambito5
L’azienda specializzata nella distribuzione di sistemi uditivi potenzia la propria visibilità sui social network, in particolare su Facebook, dove dialogherà quotidianamente con i propri fan, attraverso contenuti interessanti e utili, in grado di sorprendere e intrattenere, oltre a informare gli utenti.
Amplifon, azienda specializzata nella distribuzione di sistemi uditivi, potenzia la propria presenza social, scegliendo la social business agency, Ambito5, come partner per l’ideazione e la gestione delle attività sui propri canali.Partendo dagli asset del brand, quali la competenza scientifica, la superiorità tecnologica, la professionalità e l’esperienza, Ambito5 definirà e implementerà una strategia di contenuto e di social engagement per gestire le presenze sui canali social, focalizzandosi principalmente su Facebook.
In linea con il concept del claim “Se senti meglio, vivi meglio”, che caratterizza la campagna pubblicitaria con protagonista Lino Banfi, l’attività sui Social racconterà il servizio Amplifon - a partire dall’analisi delle esigenze fino ad arrivare alla soluzione su misura - attraverso una logica storytelling e coniugherà i diversi aspetti dei servizi offerti, dalla prevenzione all’assistenza.
Su Facebook Amplifon dialogherà quotidianamente con i propri fan, attraverso contenuti sempre interessanti e utili, in grado di sorprendere e intrattenere, oltre a informare gli utenti. Il tone of voice delle conversazioni sarà coinvolgente ma autorevole, il linguaggio smart ma tecnico. Amplifon si rivolgerà su Facebook non solo a coloro che hanno difficoltà uditive ma anche - e soprattutto - ai familiari delle persone interessate, con iniziative e rubriche realizzate ad hoc sui temi della prevenzione.
Inoltre, l’agenzia guidata da Max Brondolo garantirà a Amplifon un’attività costante di analisi delle performance attraverso le proprie piattaforme tecnologiche e i tool di monitoraggio.
“Comunicare attraverso un linguaggio semplice ed immediato permette di sviluppare al meglio le potenzialità di un brand sui canali social, sia verso i clienti attuali sia rivolgendosi a possibili prospect - dichiara Max Brondolo, Fondatore e CEO di Ambito5 - Il nostro obiettivo è quello di sviluppare una strategia sui principali canali che trasmetta il valore aggiunto di Amplifon, attraverso un messaggio chiaro, quello di voler migliorare la qualità della vita delle persone, rinnovando continuamente il coinvolgimento degli utenti”.
MG

