UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Amsa si rinnova sul web con Cayenne Digital

Con il nuovo sito, l’azienda milanese che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti, la pulizia delle strade e altri servizi ha l’obiettivo di dare voce e di rispondere al meglio alle esigenze dei suoi utenti, che sono nello specifico cittadini, condomini e imprese. Sul portale, fruibile anche da tablet e smartphone, spazio anche alle Segnalazioni, che permetteranno all’azienda di operare tempestivamente per mantenere pulita la città.
Cayenne Digital ha realizzato il nuovo sito di AMSA, l’azienda milanese che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti, la pulizia delle strade e altri servizi essenziali per l’ambiente, l’igiene e il decoro di Milano e di altri 9 comuni dell’hinterland.

Con il nuovo sito, AMSA ha l’obiettivo di dare voce e di rispondere al meglio alle esigenze dei suoi utenti, che sono nello specifico cittadini, condomini e imprese. E per questo Cayenne Digital ha pensato ad un sito innovativo che fosse in grado di dialogare con gli interlocutori: per la prima volta un’azienda di servizi di questo tipo si mette dalla parte dei cittadini cercando di semplificare gli iter burocratici e offrire un servizio migliore. E questo viene realizzato grazie ad avanzati tool interattivi ed un design in modalità responsive, che permette di fruire i servizi AMSA anche da tablet e smartphone.

Nel sito è data grande visibilità ai target di riferimento e alla scelta dei servizi in base al comune di provenienza, che sono stati resi personalizzabili attraverso tool tecnici avanzati, per poter rispondere quanto più efficacemente alle richieste che pervengono all’azienda:
- Servizi di zona: attraverso il tool di geolocalizzaizone implementato da Cayenne, è possibile visualizzare i servizi di raccolta disponibili nella propria zona di residenza semplicemente inserendo comune ed indirizzo e stampare il calendario delle raccolte e dello spazzamento.
- Dove lo butto: selezionando il comune di riferimento si può ricercare un oggetto e capire il modo corretto di smaltimento.
- Ritiro ingombranti: online o dal proprio cellulare, è possibile prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti direttamente al proprio domicilio.

Spazio anche alle Segnalazioni, che permetteranno all’azienda di operare tempestivamente per mantenere pulita la città.

Il sito www.amsa.it è realizzato in 8 lingue diverse e pensato per essere fruito anche dai non vedenti.

Credits:
Digital Creative Director: Paola Naldi
Project Manager: Efrem Maggi
Web designer: Federico Stellacci

SP