Digital
Amsa si rinnova sul web con Cayenne Digital
Con il nuovo sito, l’azienda milanese che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti, la pulizia delle strade e altri servizi ha l’obiettivo di dare voce e di rispondere al meglio alle esigenze dei suoi utenti, che sono nello specifico cittadini, condomini e imprese. Sul portale, fruibile anche da tablet e smartphone, spazio anche alle Segnalazioni, che permetteranno all’azienda di operare tempestivamente per mantenere pulita la città.
Cayenne Digital ha realizzato il nuovo sito di AMSA, l’azienda milanese che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti, la pulizia delle strade e altri servizi essenziali per l’ambiente, l’igiene e il decoro di Milano e di altri 9 comuni dell’hinterland.Con il nuovo sito, AMSA ha l’obiettivo di dare voce e di rispondere al meglio alle esigenze dei suoi utenti, che sono nello specifico cittadini, condomini e imprese. E per questo Cayenne Digital ha pensato ad un sito innovativo che fosse in grado di dialogare con gli interlocutori: per la prima volta un’azienda di servizi di questo tipo si mette dalla parte dei cittadini cercando di semplificare gli iter burocratici e offrire un servizio migliore. E questo viene realizzato grazie ad avanzati tool interattivi ed un design in modalità responsive, che permette di fruire i servizi AMSA anche da tablet e smartphone.
Nel sito è data grande visibilità ai target di riferimento e alla scelta dei servizi in base al comune di provenienza, che sono stati resi personalizzabili attraverso tool tecnici avanzati, per poter rispondere quanto più efficacemente alle richieste che pervengono all’azienda:
- Servizi di zona: attraverso il tool di geolocalizzaizone implementato da Cayenne, è possibile visualizzare i servizi di raccolta disponibili nella propria zona di residenza semplicemente inserendo comune ed indirizzo e stampare il calendario delle raccolte e dello spazzamento.
- Dove lo butto: selezionando il comune di riferimento si può ricercare un oggetto e capire il modo corretto di smaltimento.
- Ritiro ingombranti: online o dal proprio cellulare, è possibile prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti direttamente al proprio domicilio.
Spazio anche alle Segnalazioni, che permetteranno all’azienda di operare tempestivamente per mantenere pulita la città.
Il sito www.amsa.it è realizzato in 8 lingue diverse e pensato per essere fruito anche dai non vedenti.
Credits:
Digital Creative Director: Paola Naldi
Project Manager: Efrem Maggi
Web designer: Federico Stellacci
SP

