Digital
Arriva il nuovo risparmiosuper.it
Il servizio online italiano, creato da Barbara Labate e Zion Nahum, che consente ai consumatori di creare online la propria lista della spesa e individuare il supermercato più conveniente dove effettuare i loro acquisti, ha ora una nuova veste grafica e nuove funzionalità.
Il sito analizza e confronta 32 insegne della GDO di tutta Italia, monitorando 9.115 punti vendita e comparando quotidianamente i prezzi di generi alimentari, elettrodomestici, prodotti per l’igiene ed elettronica di consumo. Inoltre, nell’area riservata alle aziende, è possibile accedere a uno strumento che permette di monitorare in tempo reale l’andamento dei prezzi della concorrenza e i comportamenti di spesa dei consumatori.
Nato dall’idea di due giovani imprenditori italiani, Barbara Labate e Zion Nahum, il sito, dopo pochi mesi, si è già fatto notare a livello nazionale e internazionale, trionfando al recente 'Italian Innovation Day' di New York, la giornata dedicata all’eccellenza imprenditoriale italiana, e vincendo il Plug & Play International Expo, manifestazione dedicata alle migliori start up di tutto il mondo.
Tra le novità di Risparmio Super, una funzione di geolocalizzazione che indica automaticamente, sul totale dei prodotti inseriti nel carrello virtuale, il punto vendita più vicino con il prezzo più conveniente e la possibilità per i consumatori di indicare quanto sono disposti a spendere per un determinato prodotto, ricevendo un alert via email o SMS quando questo avrà raggiunto il prezzo desiderato. Anche l’Area Personale degli utenti registrati è stata migliorata.: da qui, è ora possibile creare la propria lista della spesa virtuale, tenere traccia delle spese medie e dei risparmi mensili, stilare una lista dei prodotti, delle marche e dei supermercati preferiti per essere informati su sconti e promozioni. Inoltre, il restyling del sito offre ora ai brand una vetrina promozionale ancora più efficace su un target mirato di utenti.
“Risparmio Super è stato concepito per offrire un servizio non solo ai consumatori, che grazie ad esso possono arrivare a risparmiare fino a 1000 euro l’anno sulla spesa media, ma anche alle insegne della GDO e all’industria alimentare, che hanno a disposizione un’area riservata dove monitorare l’andamento dei prezzi su tutto il territorio nazionale”, spiega Barbara Labate, CEO di RS srl.
Il sito è infatti un contenitore di dati e statistiche: nell’area a loro riservata, le aziende della GDO potranno accedere ad analisi volte a rilevare, ad esempio, l’andamento dei prezzi di un determinato bene su scala nazionale/regionale e su base temporale, i prezzi medi di un prodotto, ma anche informazioni relative alle catene GDO più virtuose; dati utili per impostare le strategie di pricing e distribuzione.
Per la parte di navigabilità e interfaccia utente, il sito è stato ridisegnato con Sketchin.

