
Digital
AW Lab punta ad essere amplificatore della voce dei Millennials e della Gen Z con il progetto 'Aw Lab is me - music edition'

AW LAB, il global retailer di riferimento per lo sport-style, diventa amplificatore della voce dei Millenials e della Generazione Z e veicolo per realizzare le loro ambizioni grazie al progetto 'Aw Lab is me - music edition'.
Un contest aperto a tutti e che conta sulla speciale partecipazionedi professionisti come Jack La Furia, rapper solista e founder dei Club Dogo e Big Fish, uno dei maggiori producer del rap italiano di questi ultimi anni. L'iniziativa speciale di AW LAB conta sulla presenza di Anastasio, recente vincitore di X Factor, in qualità di giudice.
La finalità del contest, che dà la possibilità ai giovani di scrivere testi inediti, cimentarsi con il proprio talento e, in caso di vittoria, farsi produrre professionalmente il proprio singolo, ha convinto il giovane artista, apprezzato dal pubblico e dagli addetti ai lavori per la sua eccezionale capacità di scrittura, a dare il proprio prezioso contributo al progetto.
La dinamica del contest è molto semplice e d offre la possibilità di partecipare sia a chi ha già esperienza nel mondo della musica sia a chi non si è mai misurato con la produzione dei propri pezzi o anche solo la registrazione della propria hit preferita.
Sul sito www.aw-lab.com si potrà scaricare un esclusivo beat prodotto da Big Fish per l'occasione. I partecipanti potranno utilizzarlo con un testo suggerito o con un testo scritto da loro, registrare un breve video e caricarlo sul minisit o dedicato. Chi scrive musica potrà invece caricare un suo pezzo originale. Chi non vuole utilizzare il beat suggerito e non conta su un proprio singolo, potrà iscriversi semplicemente interpretando e registrando un breve video di una canzone con cui si vuole confrontare.
AW LAB ha inoltre ideato quattro eventi speciali in store (Milano, Roma, Napoli, Barcellona) per consentire una partecipazione live dei concorrenti e la registrazione del loro intervento artistico. Appuntamenti speciali a cui parteciperanno i giudici del contest e che condurranno ad un evento finale previsto prima dell' estate.
Il vincitore coronerà il sogno di poter produrre un proprio singolo grazie all'art direction e alla consulenza di Jack La Furia e Big Fish.
Un’occasione straordinaria per vivere un'esperienza unica e diventare un vero artista. Un possibile trampolino di lancio per una carriera o per misurarsi con il mondo della musicaprofessionale.
Tra i migliori saranno selezionati i finalisti che si sfideranno durante l’evento finale in cui verrà eletto il vincitore di AW LAB IS ME MUSIC EDITION 2019 e produrrà il suo singolo.
Per partecipare basta seguire i canali di AW LAB e registrarsi a partire dal 25 febbraio su www.aw-lab.com/isme
Info e news su awlab.com
“Non abbiamo paura di dichiarare che AW LAB IS ME MUSIC EDITION è la più grande iniziativa “consumer protagonist” che un retailer sportswear abbia ma implementato -commenta Domenico Romano (nella foto), Head of Marketing and Communication di AW LAB. Perseguendo nell’obiettivo tracciato nel 2018 di diventare il più grande amplificatore della voce delle giovani generazioni, nasce questa seconda edizione di AW LAB IS ME. Ci siamo chiesti quale potesse essere il linguaggio che abbraccia, unisce e rende liberi di esprimersi tutti i nostri clienti ed abbiamo pensato immediatamente alla musica. La sfida era rimanere autentici, credibili e soprattutto, dare un’opportunità a chi ha talento di esordire sulla scena musicale dalla porta principale, in maniera professionale e con uno staff dedicato di livello assoluto. Jack la furia e Big Fish, vero e proprio hitmaker, sono due leggende de lla scena italiana. Crediamo che gli ingredienti ci siano tutti. non resta che invitare i ragazzi ad iscriversi, farci ascoltare la propria musica e realizzare il proprio sogno.”
Riguardo al brand, Romano ha sottolineato: "Uno dei nostri punti di forza sul mercato è il posizionamento su un target audience ben definito, con un profilo femminile, di età compresa tra i 16 e i 21 anni, al quale ci rivolgiamo con un mix di strumenti che hanno l'obiettivo di fare qualcosa di utile e di interessante per loro, utilizzando le piattaforme digitali e social sulle quali trascorrono molto tempo. Con questa operazione creiamo valore per il nostro pubblico di riferimento e facciamo in modo che il brand abbia un impatto positivo sui suoi sogni esulle sue aspirazioni, condividendone i valori".
Il contest verrà comunicato con campagne digital e social, i mezzi sui quali si concentra l'investimento del retailer.
AW LAB è il global retailer di riferimento per lo sport style. Il network ha una rete che supera i 220 store tra diretti e franchising nelle aree commerciali nevralgiche delle principali città europee e asiatiche. "Il nostro business cresce più velocemente del mercato di riferimento - commenta Romano - anche grazie al nostro posizionamento su un target femminile, che siamo stati i primi a presidiare nello streetwear. Su questo target Aw Lab cresce double digit".
AW LAB, un vero e proprio laboratorio di tendenze dove concepire lo “urban sport style”, propone una vasta collezione di sneaker dei brand sportivi internazionali più famosi e un vasto assortimento di modelli esclusivi realizzati in collaborazione con loro.

