Digital
Ben & Jerry's lancia il contest globale 'Join Our Core' per start up nell'area social
Il marchio di gelati ha lanciato in undici mercati europei e asiatici un contest rivolto a giovani imprenditori invitandoli a sfidarsi dimostrando la loro capacità di creare modelli di business che generano cambiamenti sociali. In palio un premio di 10.000 dollari, attività di tutoring e un viaggio nell'headquarter a Ben & Jerry HQ in Vermont, negli Stati Uniti d'America . A supporto di questa operazione volta a rafforzare il posizionamento etico del brand, un "digital contest hub", sviluppato da Maynard Malone, diffuso sul sito globale di Ben & Jerry’s in modo da creare, per la prima volta, un'unica piattaforma globale.
Il marchio di gelati Ben & Jerry's ha lanciato il contest globale 'Join Our Core' invitando gli imprenditori di start up sociali a competere per un premio di 10,000 dollari. E' il terzo anno che viene diffusa questa iniziativa attraverso il network Ashoksa. L'invito è rivolto 18 - 34 enni in 11 mercati in Europa e in Asia che utilizzino il loro business per creare cambiamento sociale, messi in gioco proprio su questo campo. In palio, oltre al premio in denaro, anche attività di tutoring e un viaggio nell'headquarter a Ben & Jerry HQ in Vermont, negli Stati Uniti d'America .
Un portavoce dell'azienda ha dichiarato che la campagna intende supportare il posizionamento etico del brand.
L'iniziativa ha preso il via oggi e durerà fino al 31 ottobre, quando verrà resa nota la shortlist dei candidati che saranno messi in competizione.
Matthieu Barrett, digital lead, Ben & Jerry’s Europe, ha dichiarato " Attraverso questo contest vogliamo celebrare i giovani nel mondo che guidano business model innovativi capaci di generare cambiamento sociale".
La manager ha aggiunto che la company ha investito in un "digital contest hub", sviluppato da Maynard Malone, diffuso sul sito globale di Ben & Jerry’s in modo da creare, per la prima volta, un'unica piattaforma globale a supporto della campagna.
I finalisti si sfideranno i l19 novembre e il 20 verranno annunciati i vincitori che avranno la possibilità di incontrare il co-fondatore del brand Jerry Greenfield.

