Digital

Bitmama e Kinder Sorpresa insieme per il lancio dell'app Bluville

 L’applicazione che consente un’esperienza di gioco immersiva nel villaggio dei Puffi, distribuita gratuitamente negli store Itunes e Google Playin 25 paesi, è parte del più ampio progetto crossmediale Bluville: una vera e propria piattaforma di gioco, studiata con un approccio multidevice, che parte dalla narrazione del film 'Puffi 2' per poi estenderla, regalando ai piccoli utenti una storia originale da vivere e giocare.
Arrivano le vacanze di Natale, e Kinder Sorpresa ha pensato di fare un regalo speciale ai suoi fan: è disponibile negli store Itunes e Google Play l’applicazione mobile Bluville, un’esperienza di gioco immersiva firmata Bitmama, ambientata nel villaggio dei celebri Puffi.

I bambini potranno finalmente realizzare un piccolo grande sogno: entrare virtualmente nelle case dei piccoli amici blu e giocare insieme a loro. Dovranno affrontare tre missioni, che metteranno alla prova memoria, ritmo e logica: preparare la giusta pozione con Grande Puffo, suonare insieme alla banda del villaggio con Quattrocchi, realizzare tanti colorati pacchetti con Brontolone.

Tutti i giochi sono stati pensati da Bitmama per sfruttare al massimo le caratteristiche touch dei nuovi dispositivi, e favorire la giocabilità grazie ad un’interfaccia facile e intuitiva anche per bambini di età prescolare. I diversi livelli di difficoltà, sbloccabili man mano che le performance di gioco migliorano, garantiscono longevità ed engagement.

L’applicazione è parte del più ampio progetto crossmediale Bluville, realizzato sempre con la consulenza strategica e creativa di Bitmama. Una vera e propria piattaforma di gioco, studiata con un approccio multidevice, che parte dalla narrazione del film 'Puffi 2' per poi estenderla, regalando ai piccoli utenti una storia originale da vivere e giocare.

L’applicazione è distribuita gratuitamente negli store Itunes e Google Play in 25 paesi.

SP