Digital
BNL lancia il sito waitingfor.hellobank.it
Un “laboratorio” di idee ed innovazione che, attraverso un blog ed una panel community, contribuirà a definire le caratteristiche di Hello Bank! in Italia, la prima banca in Europa “100% digital-mobile”. Attivi anche spazi dedicati su Twitter, Facebook e Youtube
Hello Bank! si basa, infatti, su una piattaforma creata per offrire una nuova “customer experience”, a quanti vogliano usufruire di servizi e prodotti bancari utilizzando pc portatili, smartphone, tablet, ma senza rinunciare alla “relazione” con esperti della Banca, in grado di ascoltare le diverse esigenze del cliente, consigliarlo e supportarlo e con il quale “dialogare direttamente”. Sarà possibile, quindi, gestire e costruire i propri risparmi, ma anche usufruire di un’ampia gamma di funzionalità per la vita di ogni giorno.
Hello Bank! sarà attiva in quattro tra i maggiori mercati europei in cui il Gruppo opera e prevede di coinvolgere 1,4 milioni di clienti entro i prossimi cinque anni. Da oggi Hello Bank! comincia ad operare in Germania e Belgio, a giugno in Francia, in Italia entro il mese di ottobre.
Proprio in Italia, in attesa dell’avvio di Hello Bank! by BNL, è on line il sito waitingfor.hellobank.it: uno spazio web che, come un vero e proprio laboratorio di idee e di innovazione, si svilupperà nei prossimi mesi nei contenuti e nelle funzionalità, seguendo l’evoluzione del progetto Hello Bank, anticipando le caratteristiche e le novità che porteranno al lancio di ottobre. A giugno all’interno del sito, infatti, sarà attivo “H!Dialog”: un blog dedicato, un punto di incontro virtuale dove gli appassionati ai temi della digitalizzazione potranno scambiarsi pareri e dialogare tra loro.
Oltre al blog, sempre a giugno, verrà attivata una sezione “Panel Community”, nella quale circa 100 persone - tra addetti ai lavori, esperti del settore ed influencer - potranno dare il loro contributo e partecipare alla “costruzione” di Hello Bank! by BNL.
Oltre al sito sono attivi, sempre da oggi, anche spazi ad hoc su canali “social”: Facebook (HellobankITA), Twitter (@HellobankITA) e Youtube (HellobankITA).

