Digital
Buitoni approda su Pinterest per raccontare la creatività in cucina
Il brand punta sul web 2.0 e lancia il proprio canale sul social media, dove il 57% delle interazioni tra utenti riguardano temi legati al cibo. Attualmente Pinterest conta più di 30 milioni di utenti attivi in tutto il globo e 2,8 milioni in Italia.
Pinterest è attualmente il social network in maggiore ascesa a livello mondiale, con più di 30 milioni di utenti attivi in tutto il globo e 2,8 milioni in Italia. È proprio in virtù di questa importante tendenza che Buitoni, storico marchio della cucina italiana sempre al passo con i tempi, lancia il proprio canale su Pinterest. Il canale Buitoni Italia vuole essere un luogo d'incontro e interazione per chi desidera lasciarsi ispirare e dare voce alla propria creatività in cucina.
Ciascuna 'board' del profilo Buitoni racconta uno dei tanti aspetti del marchio. Eccone qualcuno:
• Le Ricette Buitoni: un ricettario dove trovare tante sfiziose idee per chi ama dilettarsi ai fornelli e anche per chi ha poco tempo da dedicare alla preparazione dei pasti ma non vuole rinunciare a una cucina gustosa.
• L’orto Buitoni: le immagini di un orto virtuale, aggiornate mensilmente per mostrare le varie fasi di crescita e i prodotti di stagione.
• Casa Buitoni: un album delle immagini più rappresentative del Centro di Ricerca e Sviluppo di Buitoni a Sansepolcro, luogo di eccellenza e innovazione culinaria. Le foto proposte offrono ai follower la possibilità di immergersi virtualmente nelle meraviglie custodite da Casa Buitoni, circondata da uliveti, boschi, vigneti e orti botanici.
• I want to be gluten free: una selezione di proposte senza glutine, che dimostrano ancora una volta l’attenzione particolare rivolta da Buitoni ai consumatori con intolleranze alimentari o esigenze specifiche.
MG

