Digital
Calciomercato.com sfonda il muro delle 550mila visite al giorno
Il sito continua a distinguersi per il forte sostegno al calcio giovanile: la partnership con il Trofeo Dossena va ad aggiungersi a quelle con la Viareggio Cup e con il Torneo di Abano Terme. Da segnalare la forte partecipazione dei lettori che animano i profili Facebook, Twitter e le pagine dei commenti in tempo reale.
Calciomercato.com conferma il suo supporto al calcio giovanile e vanta oltre mezzo milione di visite al giorno.“Il campionato è appena finito e, subito, è riesploso il mercato - commenta il Direttore Editoriale, Xavier Jacobelli -. La sarabanda degli allenatori, lo scontro frontale Allegri Berlusconi, con la Roma che sta a guardare e non aspetta altro che la rottura del livornese con il Cavaliere per ingaggiare il primo al posto di Andreazzoli; Mazzarri via dal Napoli e Benitez che va al suo posto; Stramaccioni esonerato e sostituito da Mazzarri. Ce n'è abbastanza per lanciare in orbita Calciomercato.com, il primo sito italiano di calciomercato che, subito, ha sfondato il muro delle 550mila viste in un giorno. Numeri mai visti in maggio, a testimonianza della crescita esponenziale del sito, divenuto un punto di riferimento insostituibile per tutti gli appassionati di mercato. La grande bravura della redazione, la preparazione e la passione dei giornalisti del nostro sito, l'incredibile partecipazione dei lettori che affollano il profilo Facebook, Twitter e le pagine dei commenti in tempo reale, sono alla base di un'ascesa tanto lusinghiera quanto inarrestabile. E il bello deve ancora venire".
Quanto al calcio giovanile, si è conclusa giovedì 23 maggio la 37° edizione del Trofeo Dossena, manifestazione per squadre Primavera della quale Calciomercato.com da tre anni è media partner. Il Dossena, nato nel 1977 in memoria di Angelo Dossena, medico sportivo e presidente dell'A.C. Crema, ha visto calcare i suoi campi, nel corso degli anni, giocatori vincitori del Pallone d'Oro, come Fabio Cannavaro e LuisFigo, e campioni come Andrea Pirlo, Filippo Inzaghi e Roberto Donadoni, solo per citarne alcuni.
L'edizione del 2013, che ha visto la partecipazione di Milan, Bologna, Atalanta, Chievo, Novara, Brescia, Goteborg ed Etoile Lusitana, squadra senegalese, che in finale ha battuto per 2-0 il Bologna.
Come nelle ultime due edizioni precedenti, Calciomercato.com ha pubblicato risultati, classifiche, marcatori, tabellini e interviste, a riprova dell'attenzione costante della testata per il calcio giovanile.
La partnership con il Dossena infatti si va ad aggiungere a quelle con la Viareggio Cup e con il Torneo di Abano Terme, oltre all'impegno per garantire ai lettori un'informazione costante, aggiornata e approfondita sul campionato Primavera e sulla Coppa Italia Primavera.
Angelo Sacchi, presidente del Comitato direttivo del Torneo Dossena, traccia un bilancio dell'edizione che si è appena conclusa: "Anche questa edizione è stata un grande successo. Forse il clima non ci ha aiutato ma per quanto riguarda lo spettacolo e il livello tecnico visto in campo penso che le aspettative non siano state deluse. La scelta di ricercare squadre non blasonate ma che si sono distinte negli ultimi anni è stata una scelta azzeccata. La finale ne è stata la prova. Sia il Bologna che l'Etoile Lusitana hanno combattuto duramente dimostrando quanto ci tenevano a vincere il trofeo".
MG

