Digital
Clio Make-up e The Ad Store per #MakeUpYourSmile di Colgate
L’iniziativa, un contest online dedicato al nuovo dentifricio Colgate Max White One Optic, ha riscosso grande interesse registrando più di 10.000 partecipanti che hanno espresso 125.000 voti. La campagna e la comunicazione si sono mossi fra punto vendita e web, dove l'endorsment di Clio è stato valorizzato a partire dai canali della famosa blogger e dalla creazione di video tutorial per il contest, fino alla creazione di un minisito dedicato all'operazione.
Si è conclusa la campagna di comunicazione del nuovo dentifricio Colgate Max White One Optic. Porta la firma di The Ad Store Italia la strategia creativa che ha visto la famosa make-up artist e seguitissima blogger Clio tenere a battesimo il lancio della nuova referenza.Dietro alla scelta del famoso volto della tv e del web come endorser per la campagna, c'è la scelta di un posizionamento nell'ambito della cosmesi per il nuovo prodotto sbiancante Colgate: un sorriso luminoso e bianco diventa il vero segreto della bellezza di una donna. Per questo, a testimoniarlo è stata chiamata una vera esperta come Clio, che in questi anni ci ha regalato preziosi consigli per il trucco e per la cura della persona.
E sono proprio i suoi consigli di bellezza al centro dell'operazione #MakeUpYoursmile: uno speciale contest rivolto a tutti coloro che sono attenti al proprio look che hanno caricato un selfie, accompagnato da un personale consiglio per il sorriso perfetto, potranno vincere in premio una live class di trucco tenuta proprio da Clio. L’iniziativa ha riscosso grande interesse registrando più di 10.000 partecipanti che hanno espresso 125.000 voti.
La campagna e la comunicazione si sono mossi fra punto vendita e web, dove l'endorsment di Clio è stato valorizzato a partire dai canali della famosa blogger e dalla creazione di video tutorial per il contest, fino alla creazione di un minisito dedicato all'operazione.
La partneship fra i due team di The Ad Store Italia e del gruppo Colgate-Palmolive ha visto coinvolti Natalia Borri, Giulio Nadotti e Antonella de Girolamo per la parte creativa con il coordinamento di Anna Taula per Ad Store e sotto la direzione di Flavia Campos Venuti, senior brand manager di Colgate.
Credits:
Direzione Creativa: Natalia Borri
Art director: Giulio Nadotti
Copywriter: Antonella de Gironimo
Fotografo: Anna De Bartolomeis
SP

