UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Cofidis sceglie MagNews per il digital marketing

La società del credito a distanza gestirà la propria presenza online con il key player italiano per l’email marketing e il digital marketing. Cofidis è ora tra le prime finanziarie ad aver adottato un sito completamente responsive.
 
clicca per ingrandire
Cofidis Italia, gruppo finanziario internazionale del credito online e telefonico da 30 anni, si affida al team MagNews per la gestione del digital marketing.

MagNews dal 2001 sviluppa uno tra i principali software per l’email marketing, affiancando a una tecnologia avanzata e personalizzabile, operatività professionale e consulenza progettuale e strategica, oltre a un servizio di assistenza ai clienti. Dal 1996 il team MagNews è in grado di progettare e attuare soluzioni complete per il digital marketing.

Per Cofidis Italia gestisce in maniera integrata le campagne online.

Obiettivi di Cofidis sono garantire un servizio al cliente ancora più efficiente, veicolare una nuova brand identity e posizionare il brand come player di riferimento nel credito online, creando un rapporto “one to one” con il cliente attraverso una strategia multicanale.

I primi risultati ottenuti dalla partnership Cofidis-MagNews sono molto più che incoraggianti. Il team creativo di MagNews sviluppa un concept creativo originale centrato soprattutto sulla figura del consulente e sul concetto di “credito a distanza senza distanza”. Il consulente Cofidis è vicino, attento ai desideri, ai progetti, alle istanze del cliente. Sulla base di questo concept viene costruito un nuovo sito
attorno al quale ruota la presenza web del marchio.

A pochi mesi dal lancio, il sito consolida la sua presenza su Google e vanta sempre più visite e un tasso di conversione sorprendente: oltre il 6% degli utenti che accedono al sito richiede un preventivo. Di questi, più del 25% accede da un dispositivo mobile come smartphone e tablet. Cofidis infatti, tra le prime finanziarie italiane, ha scelto una soluzione responsive, ovvero che si adatta automaticamente al dispositivo da cui si accede. Questa soluzione permette all’utente una fruizione del sito immediata, anche in mobilità, e non gli viene chiesto di scaricare un app, né viene reindirizzato a un sito sviluppato apposta per mobile (tecnicamente un m.site)

La partnership Cofidis-MagNews sta proseguendo con l’attivazione di piani di comunicazioni automatiche via SMS a supporto dell’ufficio Relazione con la Clientela, e la fase promozionale con attività di search engine marketing basate su landing page tematiche.

MF