Digital

Con ePRICE (Banzai) è davvero Magic Christmas. Al via le iniziative speciali

La crisi sposta online gli acquisti di Natale: tablet, tv e cucina, TV quasi al raddoppio sul 2012. Sul sito di e-commerce del gruppo Banzai tante iniziative speciali, free shipping, offerte esclusive, dedicate a chi - e sono sempre di più - sceglie Internet per risparmiare tempo e fatica per fare i regali di Natale.
clicca per ingrandire
ePRICE, specialista nell'e-commerce di prodotti high-tech ed elettrodomestici, nel mese di Dicembre ha lanciato l'operazione Magic Christmas con tante iniziative speciali, free shipping, offerte esclusive, dedicate a chi - e sono sempre di più - sceglie Internet per risparmiare tempo e fatica per fare i regali di Natale.

Quest'anno cresce in modo particolare il tablet con +158% anno su anno, gli smartphone e il televisore a grande polliciaggio -42 e 46 pollici- che guidano l’audio video ad un +45%. Conferme arrivano anche per i piccoli elettrodomestici da cucina, che sulla scia delle mode culinarie trainate dai programmi tv, crescono del +100% anno su anno.

Gli ottimi risultati di questo periodo si confermano non solo come lo spostamento degli acquisti da offline a online che sostiene la crescita dell'e-commerce - il Politecnico di Milano rileva una crescita superiore al +20% per la vendita di prodotti fisici online - ma anche un particolare successo della formula ePRICE.

Un ruolo importante è giocato dai Pick&Pay :oltre 50 punti di ritiro in tutta Italia, dove è possibile ritirare e pagare i prodotti ordinati online; si può pagare in contanti, PagoBancomat, Poste Pay, e assegni, modalità che gli italiani continuano a preferire all’utilizzo di carta di credito on-line. Il Pick&Pay consente anche di risparmiare sulle spese di spedizione e non dipendere dagli orari dei corrieri.

I sondaggi su questo servizio evidenziano un altissimo tasso di gradimento, e per questo ePRICE decide di investire con l’apertura di nuovi punti ritiro con look e servizi rinnovati. Nel mese di Dicembre ePRICE ha aperto un nuovo Pick&Pay di Viale Abruzzi (zona Loreto) di Milano, destinato poi ad essere replicato al resto della rete. Il nuovo formato è studiato per garantire un experience ancora più vicina ai clienti . Ci saranno diverse postazioni munite di tablet di ultima generazione per navigare sul sito di ePRICE e SaldiPrivati, effettuare nuovi acquisti o controllare lo stato degli ordini.

Gioca inoltre un ruolo sempre più centrale il canale mobile, che rappresenta una quota di traffico superiore al 20% e che nel caso di SaldiPrivati - società sorella di ePRICE, dedicata alla vendita di abbigliamento, scarpe, accessori e prodotti per la casa e famiglia - si traduce anche in una quota superiore al 35% di fatturato.

Mobile e Pick&Pay lavorano molto bene insieme, perché consentono al cliente di interagire online e offline in modo coerente, facile, divertente. Sono un segnale inequivocabile di un cambio di abitudini destinato a ridisegnare il commercio e la nostra quotidianità.

MF