Digital

Con SHAA esplode in Italia il Native Advertising

La web company si propone come partner tecnologico di publisher e advertiser per progetti innovativi. La campagna Nivea “Sotto la doccia” e il progetto di Grazia.it per Tommy Hilfiger vincitore, nell’ambito dei NC Digital Awards 2013, del Premio come miglior campagna digitale integrata nella categoria merceologica Abbigliamento e Accessori, sono solo alcune delle soluzioni innovative e altamente personalizzate implementate da SHAA
clicca per ingrandire
Cavalcando l’onda del successo riscosso Oltreoceano dal native avdertising, anche in Italia le aziende più attente all’innovazione hanno deciso di investire in
questo nuovo format pubblicitario e hanno scelto di affidarsi come partner tecnologico a SHAA, web company specializzata nello sviluppo, nella produzione e nell’erogazione di video interattivi per mezzo di un tool proprietario.

La web company di cui Luca Sepe (in foto) è Fondatore e Amministratore Delegato, anticipa le esigenze del mercato con soluzioni innovative interamente personalizzate come nel caso della campagna Nivea “Sotto la doccia” e del progetto di Grazia.it per Tommy Hilfiger vincitore, nell’ambito dei NC Digital Awards 2013, del premio come miglior campagna digitale integrata nella categoria merceologica Abbigliamento e Accessori.

Shaa produce video advertorial evoluti, costruiti ad hoc, atti ad ospitare contenuti premium. Così nascono le soluzioni di native advertising che SHAA offre a publisher e advertiser per accrescere il livello di coinvolgimento e di engagement dell’utente in una logica cross-device e multi-canale. Esse si fondano, infatti, sull’uso innovativo del video attraverso l’aggiunta di componenti interattive capaci di attirare l’attenzione dell’utente, di presentare in modo nuovo e non invasivo il prodotto sfruttando i canali social, grazie alla possibilità di sharing e all’inserimento in tab di video interattivi.

Il native advertising è la nuova frontiera della pubblicità online che sta progressivamente conquistando il favore di aziende, editori e investitori pubblicitari. Questa forma di advertising integra l’annuncio pubblicitario nel contesto editoriale all’interno del quale viene posizionato, uniformandolo a ogni specifico media sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista dei contenuti.

MF