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Con Zenith parte la campagna TikTok in occasione della festa delle donne

Con questa campagna il brand, infatti, vuole celebrare il potere della creatività femminile aumentando la consapevolezza della disparità di genere che ancora oggi è presente nell’industria musicale. Il centro media ha affiancato il social nella crezione di una strategia di comunicazione partendo dal video, dal forte impatto emotivo, che la piattaforma ha realizzato e durante il quale mostra le nuove artiste preferite dal pubblico, chitarriste, rapper, beat boxer, DJ, che hanno avuto successo nel mondo della musica.

TikTok, la piattaforma leader per i video brevi, celebra l’universo femminile lanciando in Italia con Zenith una campagna tutta digitale.
TikTok ha scelto l’8 marzo, Giornata Internazionale delle Donne, per lanciare un messaggio importante nel mondo della musica legato al tema della diversity e inclusion del mondo femminile.
Con questa campagna il brand, infatti, vuole celebrare il potere della creatività femminile aumentando la consapevolezza della disparità di genere che ancora oggi è presente nell’industria musicale.

TikTok vuole aiutare le donne a far sentire la loro voce nella musica, promuovendo un futuro più inclusivo per tutto il settore. Questo obiettivo è parte della campagna europea #wearehere che, in Italia sarà raccontata con l'hashtag #PerLeDonne.

Zenith ha affiancato TikTok nella crezione di una strategia di comunicazione partendo dal video, dal forte impatto emotivo, che la piattaforma ha realizzato e durante il quale mostra le nuove artiste preferite dal pubblico, chitarriste, rapper, beat boxer, DJ, che hanno avuto successo nel mondo della musica.

L’importanza dell’iniziativa e del messaggio a livello nazionale ha spinto Zenith ad optare per una strategia di comunicazione che vede coinvolti i principiali social, YouTube, Spotify, siti e piattaforme mobile affini all’universo giovane femminile e particolarmente attenti, a loro volta, al mondo della donna.
A complemeto del progetto Zenith ha ideato un’attività di branded content in collaborazione con Freeda, la piattaforma editoriale dedicata all’universo femminile.

L’attività prevede una video strategy ad hoc su Instagram con la partecipazione del duo musicale The Opposite. Da tempo attive su TikTok, le ragazze utilizzano la piattaforma per far conoscere la loro musica e raccontare la loro passione e loro stesse in maniera autentica, interagendo con una community sempre piu’ appassionata. Le due ragazze, Camilla e Francesca, scelte dal team Zenith con TikTok sono le protagoniste di un video IGTV che regala al pubblico un racconto, semplice e diretto, di loro stesse, delle loro passioni, dei loro desideri e di quanta determinazione sia necessaria per una donna per avere successo nel mondo della musica.

The Opposite hanno ispirato un’illustrazione in stile Freeda che nel copy Don't be afraid to make your voice heard, sottolinea il legame tra TikTok e il mondo della donna.

“Siamo contenti di inaugurare la nostra partnership con TikTok con una campagna sul tema della diversity & inclusion, in una giornata speciale. Abbiamo ideato una strategia che unisse il mondo della musica, l’universo femmile e l’entertaiment” Dichiara Andrea Di Fonzo, Ceo di Zenith.