Digital
E' online la creatività senza limiti di Zoogami
Un elefante con il buco, simbolo di solidità, stabilità e memoria, un modo per guardare il mondo da prospettive diverse e originali. Il logo sintetizza l'idea che sta alla base della filosofia 'Zoogami'.
Zoogami nasce ufficialmente nel 2004 da un'intuizione di Ado Vaccari, che ha riunito intorno a sé un gruppo di giovani artisti, creativi, designer, musicisti. Il modo migliore per capire cos'è Zoogami è visitare zoogami.net.
Il sito è costruito in quattro volumi, come una storia che continuamente si accresce senza rinnegare la strada percorsa.
Parallelamente sono nate linee di abbigliamento street-fashion presentate per varie stagioni a Pitti Uomo a Firenze, riconoscibili dal marchio dell'elefante, e visitabili nella sezione zoogaboutique. Ma non solo. Zoogami è anche Zoogami Beer, una dissetante lager austriaca.
Nel sito è consultabile una sezione dedicata ad un capitolo molto importante del brand, quello relativo alla musica. Anche in questo caso non ci sono confini di genere, così sono nate le produzioni di musica lounge, chill out, jazz e new jazz, e persino una reinterpretazione della musica classica. Ibizoo Vol. I, II e III, Zoog A Jazz, Zoog A Jazz Two e Zoog A Jazz Three sono le compilation prodotte finora in collaborazione con professionisti del settore musicale e discografico. Sono inoltre attive alcune collaborazioni amichevoli con il trombettista Fabrizio Bosso, il DJ Francesco Farfa e il pianista Giovanni Allevi, oltre alla promozione del nuovo progetto Three-O (Amedeo Bianchi+DJ millydemori+Marco Brioschi). D
a visitare anche la sezione dedicata a Zoogami Optical Illusion, una collezione unica, sorprendente per design, qualità ed immagine. E se ancora non bastasse ecco il test per verificare e quantificare il livello di zoogamità presente in ognuno di noi, per scoprire a 360 gradi un vero e proprio modo di essere e di vedere il mondo basato sull'ironia e la multiculturalità.

