Digital

Espansione di GroupM, acquisita H-art

Il Media Investment Group guidato da Stefano Sala, parent company delle agenzie media appartenenti al Gruppo WPP, ha acquisito l'italiana H-art, società operante nel campo dell'interactive media.

Come anticipato da Advexpress venerdì 6 febbraio (vedi notizia correlata), è ufficiale l'acquisizione di H-art, società operante nel campo dell'interactive media, da parte di GroupM. H-art è nata nel 2005 all'interno di H-Farm, incubatore nato con l'obiettivo di creare una piattaforma internazionale che favorisca e abiliti la creazione di nuove start up basate su innovativi modelli di business nel settore internet e dei media digitali.

Stefano Sala ,alla guida di GroupM, il Media Investment Group parent company delle agenzie media appartenenti al Gruppo WPP (Maxus, MC2, Media Club, Mediacom, Mediaedgecia e Mindshare) dichiara: 'Questa acquisizione ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra offerta in un'area strategica come quella del digitale inserendosi nell'ambito di un già strutturato pacchetto di servizi evoluti. H-art avrà inoltre un ruolo trasversale, in quanto consentirà, non solo alle brand di GroupM ma potenzialmente anche a tutto il Gruppo WPP, di beneficiare di così elevate competenze specifiche.'

'L'acquisizione di H-art' aggiunge Federico Rampolla, Head of GroupM Interaction 'rappresenta per noi una grande opportunità per presidiare l'area del marketing digitale sia nei canali tradizionali, che nei nuovi canali come il mobile o l'IPTV. H-art è sicuramente tra le più interessanti attività in Italia e, oltre ad avere competenze di elevatissimo livello e capacità produttiva, è caratterizzata da una vision molto profonda. Il nostro lavoro sarà quello di generare opportunità per i nostri clienti e di unire le capacità di GroupM Interaction e dei team digital presenti nelle singole Agenzie Media a quelle di H-art nel delivery di progetti integrati di marketing e media digitale. Da oggi abbiamo la capacità di seguire al meglio tutte le aree, dalla strategia all'implementazione, dal search al social media e di presidiare con il massimo della vision e della professionalità tutti i canali della comunicazione'.