Digital

Esperienza interattiva a 360 gradi grazie al nuovo sito Ford

E' on line da oggi, 20 aprile, la nuova versione di www.ford.it che si avvale di tutte le più recenti tecnologie per mettere a disposizione dei clienti uno strumento ancora più interattivo, accessibile e intuitivo. I visitatori possono costruire online il loro veicolo ideale grazie all'opzione 'Aiutami a scegliere'. Altro fiore all'occhiello la nuova funzione 'Extreme Image Zoom'.

E' on line da oggi, 20 aprile, la nuova versione del sito www.ford.it che si avvale di tutte le più recenti tecnologie per mettere a disposizione dei clienti uno strumento ancora più interattivo, accessibile, intuitivo e pratico per entrare in contatto con il mondo Ford .

I visitatori del sito potranno adesso costruire online il loro veicolo ideale, utilizzando l'opzione 'Aiutami a scegliere', che consente di individuare il modello preferito in base a una serie di criteri, quali ad esempio prezzo, stile, carrozzeria, motorizzazione, cambio e altre caratteristiche.

Il sito avrà una struttura più flessibile e più facile per navigare e sarà caratterizzato dai più recenti elementi di grafica online. La nuova funzione di ricerca dei Ford Partner si avvarrà delle tecnologie di Multimap; sono state inoltre confermate tutte le funzioni già presenti, come ad esempio il 'configuratore' di veicoli in 3D, che consente agli utenti di costruire l'auto che desiderano, ammirandola da qualsiasi angolazione.

Altro fiore all'occhiello del sito sarà la nuova funzione 'Extreme Image Zoom', per la quale Ford si è ispirata al mondo della moda. Questo strumento consente infatti di visualizzare le immagini ad alta qualità e risoluzione presenti sul sito con un alto livello di dettaglio. Le caratteristiche delle auto e dei veicoli commerciali possono essere visualizzate e scaricate in versione elettronica sottoforma di e-Brochure PDF, mentre le versioni cartacee sono disponibili su richiesta.

Sempre dal sito, inoltre, è possibile prenotare un test drive presso il Ford Partner più vicino. Il nuovo sito rientra nell'ambiziosa iniziativa 'European Next Generation Interactive Experience (ENGInE)' che utilizza le più recenti tecnologie online per consentire ai clienti di informarsi al meglio prima di acquistare un veicolo.