Digital
Eucerin si affida a Imageware per promuovere il benessere online
Beiersdorf (www.beiersdorf.it), filiale italiana della
multinazionale tedesca specializzata in prodotti per la cura della pelle, ha
affidato a Imageware e Img Internet, società
del gruppo Imageware specializzata nei servizi di consulenza sul web, lo
sviluppo di un progetto di comunicazione on line per il proprio brand Eucerin,
storica linea di prodotti dermatologici.
Alle donne che cercano innanzitutto nel prodotto dermocosmetico un 'trattamento di bellezza' o la soluzione a un 'problema dermatologico', con un target che spazia dai 20 ai 65 anni, Eucerin dedica dunque un nuovo sito web, sviluppato sull'infrastruttura Kalì di Img Internet: si tratta di www.eucerinbellezza.it, raggiungibile anche dal sito istituzionale, che guiderà le navigatrici verso un mondo di nuovi contenuti a loro dedicati ed espressi nel linguaggio a loro più congeniale, accessibili (grazie ad un content management system di ultima generazione) e ben integrati con la community e la piattaforma dei servizi offerti dal brand.
"In Imageware e Img Internet abbiamo trovato un team di professionisti in grado di declinare i nostri valori storici di brand secondo i dettami della comunicazione digitale più attuale, mantenendo la massima coerenza fra una tradizione che ha ormai circa un secolo di vita e le esigenze di dialogo col consumatore e creazione di comunità tipiche del marketing del terzo millennio", afferma Roberto Cassanelli, marketing manager di Beiersdorf SpA.
Il nuovo sito offrirà un magazine on line dedicato ai temi della bellezza e del benessere, BeautySeason Mag, sempre realizzato dallo staff redazionale di Imageware e articolato su contenuti aggiornati in base alla stagione dell'anno in corso. Il magazine conterrà inoltre i più moderni strumenti volti a favorire l'interazione da parte della community, come test e sondaggi su temi d'attualità, forum e blog.
Naturalmente, saranno presenti anche le informazioni sui prodotti Eucerin in grado di rispondere a tutte le esigenze legate ai temi trattati dal magazine, mentre i professionisti del settore (dermatologi e farmacisti) avranno un'area dedicata con accesso via password.
"Il web sta diventando la principale fonte di informazione, dialogo e dibattito su qualsiasi tema, e l'etica del web 2.0 esige la massima interattività dei contenuti" -sottolinea Marco Franceschi, partner di Imageware - "Il lettore-consumatore oggi è spesso anche un blogger, produce informazione quanto ne consuma e non di rado su ciò che gli interessa è più esperto di molti 'addetti ai lavori'. Quello del coinvolgimento e della valorizzazione della sua esperienza, più che una chiave di marketing, è ormai un vero imperativo categorico per la comunicazione moderna".