Digital
Euronews.com: +200% di traffico e copertura digitale di 7 mln di utenti
La società raccoglie i frutti del successo della strategia di evoluzione in hub informativo globale e continua a ottenere una crescita di pubblico su tutte le piattaforme digitali: +200% di singoli visitatori su Euronews.com negli ultimi 12 mesi.
I prodotti digitali di Euronews toccano nuove vette e proseguono nella loro crescita, come dimostra l'aumento del 200% di singoli visitatori su Euronews.com negli ultimi 12 mesi. In particolare, in aprile, gli utenti hanno guardato oltre 25 milioni di pagine sulle piattaforme digitali globali di Euronews.Secondo dati recenti, 7 milioni di consumatori hanno visitato in aprile i contenuti digitali di Euronews; il traffico è stato generato dall'intero bouquet che comprende il sito web di notizie globali euronews.com, le app mobili Euronews (Live, Express, Universal, No Comment) e i servizi di Smart Tv Euronews. Sia la crescita anno su anno, sia il balzo del 27% da marzo ad aprile, confermano la costante espansione di Euronews ed estendono la tendenza positiva a lungo termine di tutte le piattaforme digitali (fonte: Rapporto mensile Comscore DAX per l'aprile 2013).
L'app di notizie più diffusa sulle smart tv
Informa prevede che, entro il 2017, ci saranno 836 milioni di smart tv nelle case di tutto il mondo e, con il suo ruolo pionieristico nel campo delle applicazioni per smart TV, Euronews ha adottato la nuova piattaforma dal 2010. Euronews creò allora la più diffusa app di notizie su Smart Tv di tutto il mondo, presente su Samsung, LG, Philips, Panasonic, Sony, Toshiba, Grundig, Sharp, Loewe, Vestel, Haier, Hisense, Technisat, Thomson, Google TV, Roku e Western Digital.
Michael Peters, Ceo di Euronews ha dichiarato: "La nostra strategia, annunciata nell'ottobre 2012 e basata sulla soddisfazione della migliore esperienza dell'utente intorno alla nostra affidabilissima linea editoriale, sta già producendo i suoi frutti. Nei prossimi mesi, perciò, l'obiettivo globale di Euronews di fornire il contenuto giusto nel posto giusto e al momento giusto sarà accelerato e notevolmente potenziato".
MG

