Digital
Expo Milano 2015 cerca volontari con un video online firmato Alkemy
La campagna di reclutamento Volunteer Expo continua con il video online n 60” dove i protagonisti assoluti sono i volontari Expo Milano 2015 che raccontano cosa vuol dire far parte del vero social network dell’anno. La produzione del film è affidata a Filmmini (unit di Filmmaster Productions) per la regia di Federico Brugia. La campagna nasce sotto la direzione di Federico Ghiso e Giorgio Cignoni.
Dopo il successo delle oltre 5000 candidature arrivate durante la prima fase di comunicazione - affissioni, promocard, banner, radio, social ads - la campagna di reclutamento volontari Expo Milano 2015 continua con il video online.A curarne il lancio è ancora Alkemy, il digital enabler che ha dato vita ad un 60” dove i protagonisti assoluti sono i volontari Expo Milano 2015 che raccontano cosa vuol dire far parte del vero social network dell’anno: stringere amicizia, condividere esperienze, aggiungere competenze, avere tanti 'mi piace' (ma anche qualche 'non mi piace')… ma soprattutto fare tutto questo per davvero. Così come recita il claim della campagna.
La campagna di comunicazione Volunteer Expo nasce sotto la direzione di Federico Ghiso e Giorgio Cignoni (direttori creativi esecutivi) e Matteo Menin (VP Communication), da un’idea di Maria Vittoria Apicella (copywriter) e Giuseppe Calì (art director).
La produzione del film, affidata a Filmmini (unit di Filmmaster Productions) per la regia di Federico Brugia, ha seguito il filo conduttore del 'vero', con il 'selfie-casting', una modalità nuova e inedita di selezione, che ha permesso di coinvolgere facce nuove e interessanti soprattutto tra i giovani che sono i veri protagonisti dell'importante appuntamento.
Per la colonna sonora è stato scelto il brano Are you Ready dei Common Mama, un progetto musicale di Ferdinando Arnò che per l’occasione ha unito un gruppo di artisti italiani con la voce del cantante inglese Jon Kenzie.
SP

