Digital

Fiat Group lancia il suo nuovo sito

On-line da oggi www.fiatgroup.com, studiato per riflettere il profondo cambiamento che ha attraversato l’azienda negli ultimi anni. Il progetto è stato realizzato in partnership con Microsoft (piattaforma tecnologica) e DGTmedia (creatività e sviluppo).

Ha debuttato oggi in rete il nuovo sito internet di Fiat Group, che nasce e si sviluppa intorno al simbolo grafico del quadrato, elemento chiave del marchio, che suggerisce i concetti di razionalità e stabilità.

Il sito vuole riflettere il profondo cambiamento che ha attraversato l'Azienda negli ultimi anni. Un rinnovamento non solo grafico, ma di sostanza: il nuovo sito, rivolto principalmente ai professionisti (operatori finanziari e della comunicazione) ma anche al più ampio pubblico, si propone di offrire uno sguardo d'insieme sulle attività di un grande gruppo industriale di peso internazionale.

I cambiamenti sono in linea con la nuova cultura della Fiat e, in particolare, rispecchiano due scelte strategiche di approccio al business: da una parte l'unitarietà del Gruppo, dall'altra le specificità delle società operative, dei singoli brand e dei prodotti.

Partendo da questa impostazione, il sito apre importanti vetrine su tutti i settori, dalle auto (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Professional, Ferrari e Maserati) ai mezzi agricoli e movimento terra della CNH, dai veicoli industriali Iveco ai componenti e sistemi di Fiat Powertrain Technologies, Magneti Marelli, Comau e Teksid, per finire con le attività editoriali di Itedi.

Il progetto porta la firma di DGTmedia per quanto riguarda la creatività e lo sviluppo ed è stato realizzato in partnership con Microsoft. Nel sito vengono presentate alcune importanti sezioni: 'Corporate Responsibility', dedicata ai valori con cui Fiat intende seguire il proprio percorso di sviluppo e alle iniziative di sostenibilità economica, sociale e ambientale; 'Innovazione e Tecnologia', palcoscenico sulle più importanti innovazioni introdotte nel mercato e sui progetti di ricerca in corso per nuovi prodotti e processi produttivi; 'Suppliers Centre', rivolto alle oltre 10mila aziende fornitrici del Gruppo.