Digital

Firmato Prodigi il restyling del sito di Pixel Advertising

Il portale della concessionaria è stato rinnovato per favorire una navigazione fluida, che consentisse all’utente di orientarsi immediatamente. Sono state, infatti, create le aree 'Web', 'Stampa' e 'Eventi', che coincidono con le aree di intervento della concessionaria.

E' stato curato da Prodigi il restyling del sito www.pixeladvertising.it. Il portale della nota Pixel Advertising, unica concessionaria in Italia capace di fornire un'offerta pubblicitaria integrata e combinata su più media, è stato concepito per offrire una navigazione fresca e immediata.

Infatti, essendo il sito ricco di informazioni, si è puntato ampiamente sulle illustrazioni e sulle tonalità chiare. Il restyling ha contribuito a favorire una navigazione fluida con l'intento di permettere all'utente di orientarsi immediatamente. Sono state, infatti, create le aree 'Web', 'Stampa' e 'Eventi', che coincidono con le aree di intervento della concessionaria.

E' stato, inoltre, studiato un piccolo tool, nell'area web, per suggerire agli investitori come raggiungere core-target ben definiti: attraverso un'interfaccia semplificata è possibile, ora, scegliere i mezzi e i target d'interesse per eventuali pianificazioni. Il sistema, infatti, offre una lista di siti che rispondono alle varie esigenze di pianificazione.

"L'obiettivo - spiega Carlo Alberto Zaccagnini, project manager di Prodigi - data la posizione di vero e proprio partner che sempre più spesso la concessionaria occupa nel rapporto tra testata editrice e cliente investitore, era quello di comunicare ad entrambi tutta la nuova gamma di mezzi e di servizi che Pixel Advertising ha messo a punto. Vista poi l'esigenza di aggiornare costantemente il sito con news relative ai lavori, ai nuovi investitori, ai nuovi accordi con editori terzi, si è scelto di adottare una soluzione agile di gestione dei contenuti utilizzando la piattaforma di CMS enterprise di EzPUBLISH. Il tutto attraverso una comunicazione, ovviamente, leggera e funzionale."