Digital

Gamma & Bross sceglie InTarget Group per la consulenza di digital marketing

L'agenzia di digital marketing guidata da Nicola Tanzini ha elaborato una strategia integrata che coinvolgerà diverse Unit dell’agenzia. InTarget.Net gestirà le attività di Search Marketing. Gli interventi SEO saranno affiancati dalle campagne di comunicazione paid. La Unit InTarget Adv si occuperà del management delle campagne di digital advertising, attraverso una pianificazione che vedrà l’utilizzo di diverse tipologie di strumenti promozionali collegati ai principali media di scenario.
 
clicca per ingrandire
Nuovo incarico per l’agenzia di digital marketing guidata da Nicola Tanzini.Gamma & Bross, azienda specializzata nel design e nella produzione di arredamenti e attrezzature per saloni di bellezza e centri benessere, ha affidato a InTarget Group la consulenza per le attività di digital marketing. 

Si tratta di un importante cliente internazionale con una rete di distributori sviluppata in più di 40 paesi ed un network di digital properties  strutturato. «Il nostro obiettivo - afferma Giampiero Stuani co-owner ed export director - è valorizzare l’asset online dell’azienda al fine di ottenere maggiore visibilità sui motori di ricerca, incrementare il flusso di traffico qualificato e acquisire di conseguenza nuovi utenti».

A tal scopo InTarget Group ha elaborato una strategia integrata che coinvolgerà diverse Unit dell’agenzia. Nello specifico, InTarget.Net gestirà le attività di Search Marketing, rimuovendo gli ostacoli tecnici al corretto processo di indicizzazione del network e ottimizzando la struttura informativa e i contenuti al fine di assicurare al cliente la massima visibilità sui motori di ricerca.

Gli interventi SEO saranno affiancati dalle campagne di comunicazione paid. La Unit InTarget Adv si occuperà del management delle campagne di digital advertising, attraverso una pianificazione strutturata che vedrà l’utilizzo di diverse tipologie di strumenti promozionali collegati ai principali media di scenario.

Tutta la strategia si caratterizzerà, inoltre, per un approccio data - driven, elemento che contraddistingue l’offerta dell’agenzia sul mercato. La Unit InTarget Intelligence si occuperà del setting avanzato di Google Analytics e affiancherà il cliente in tutta la fase di analisi. «Attraverso il monitoraggio delle performance sarà possibile ottimizzare le attività in corso, massimizzando di conseguenza l’investimento effettuato dal cliente - afferma Tommaso Galli, (nella foto), Managing Director di InTarget Intelligence - Inoltre, l’analisi dei dati permetterà di individuare importanti KPI, fondamentali per la pianificazione di nuovi interventi volti alla massimizzazione delle performance».


EC