Digital
Gazzatown si rinnova
Gazzatown (gazzatown.it), il sito di e-commerce de La Gazzetta dello Sport, gestito da RCS Digital, è on line con tante novità. Si comincia con una veste grafica innovativa che, insieme a nuovi percorsi di navigazione più semplici e immediati, contribuisce ad aumentare in maniera significativa il livello di usability per l'utente.
Nuova è la sezione Team Sport - pensata soprattutto per i giocatori di squadre di calcio amatoriali - sulla quale è ora possibile acquistare il kit completo (maglietta, pantaloncini e calzettoni) personalizzandolo con il nome e il numero del giocatore e perfino lo sponsor della squadra. I prodotti sono realizzati in materiale tecnico di alta qualità dry-fit Nike (un tessuto traspirante a retina, resistente e perfettamente lavabile), lo stesso materiale delle divise dei campioni e i prezzi delle magliette partono da 19,90 euro.
Il successo ottenuto dalla sezione Calcio Storico , dedicata alle maglie delle squadre che hanno fatto la storia del calcio, ha convinto Gazzatown ad ampliare fino a 50 il numero dei modelli disponibili, tutti realizzati da un artigiano inglese che riproduce, rigorosamente a mano, le divise originali.
Nell'offerta si trovano, ad esempio, la maglia 1960-1970 dell'Arsenal indossata da giocatori come Brady e O'Leary, quella dell'Olanda di Cruyff del 1974, quella del Manchester United del 1970 di George Best oppure la divisa ufficiale degli Azzurri indossata nel glorioso mondiale del 1982; in questo caso i prezzi partono da 66,50 euro.