Digital
Google sperimenta la pubblicità al centro della pagina di ricerca
In questa prima fase (partita ieri) che, secondo la stampa statunitense, dovrebbe durare all’incirca una settimana, compare un banner nella parte centrale della pagina di ricerca riguardante la Southwest Airlines, con collegamento alla homepage della compagnia aerea.
Anche Google ha deciso di sperimentare negli Usa l'inserzione di una pubblicità nella pagina iniziale della navigazione. Una soluzione che, secondo la stampa americana, avrebbe l'obiettivo di far fronte al calo della pubblicità da pc registrata negli ultimi tempi.In questa prima fase (partita ieri) che, secondo la stampa statunitense, dovrebbe durare all’incirca una settimana, compare un banner nella parte centrale della pagina di ricerca riguardante la Southwest Airlines, con collegamento alla homepage della compagnia aerea.
Precedentemente la company utilizzata banner laterali o link sponsorizzati in testa ai risultati di ricerca degli utenti.
Già la scorsa settimana Google aveva lanciato una novità, dichiarando di aver aggiornato i termini di utilizzo dei suoi servizi per usare le informazioni degli iscritti - compresi il nome, le foto e i commenti - all’interno di pubblicità su internet. Le nuove regole saranno applicate dal prossimo 11 novembre (Leggi Articolo Key4biz).
In questo modo la web company potrà vendere il sostegno dei suoi utenti nei confronti di prodotti o eventi al suo network di oltre due milioni di siti che fanno promozioni, con un bacino di visitatori di circa un miliardo di persone.
EC

