UPDATE:
AccessiWay rinnova a Disclosers l’incarico per la gestione delle attività di PR e Media RelationsGruppo Il Sole 24 ORE: presentata la nuova Brand identity firmata Studio FM Milano. L'evoluzione è celebrata da un'operazione di comunicazione on site realizzata da Serviceplan Italia, un videoracconto e la campagna “Presenti al futuro”La 29ª Annual Global & Italian CEO Survey di PwC delinea un 2026 di cauto ottimismo per i CEO italiani: il 62% prevede una crescita economica, con una fiducia nel proprio fatturato superiore alla media mondialeRai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmedialeMarta Magni entra in Straumann Group nel ruolo di nuova HR Director per l’Italia"Oltre il risultato": l'ottavo numero di Comprendere propone un’analisi dello sport come dimensione strategica per lo sviluppo civile, educativo ed economico del PaeseUfficiale: la pubblicità arriva su ChatGPT con i primi test avviati da OpenAI, che ridisegna il modello di business dell’AI conversazionaleH&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”
Digital

Google sperimenta la pubblicità al centro della pagina di ricerca

In questa prima fase (partita ieri) che, secondo la stampa statunitense, dovrebbe durare all’incirca una settimana, compare un banner nella parte centrale della pagina di ricerca riguardante la Southwest Airlines, con collegamento alla homepage della compagnia aerea. 
Anche Google ha deciso di sperimentare negli Usa l'inserzione di una pubblicità nella pagina iniziale della navigazione. Una soluzione che, secondo la stampa americana, avrebbe l'obiettivo di far fronte al calo della pubblicità da pc registrata negli ultimi tempi.

In questa prima fase (partita ieri) che, secondo la stampa statunitense, dovrebbe durare all’incirca una settimana, compare un banner nella parte centrale della pagina di ricerca riguardante la Southwest Airlines, con collegamento alla homepage della compagnia aerea.

Precedentemente la company utilizzata banner laterali o link sponsorizzati in testa ai risultati di ricerca degli utenti.

Già la scorsa settimana Google aveva lanciato una novità, dichiarando di aver aggiornato i termini di utilizzo dei suoi servizi per usare le informazioni degli iscritti - compresi il nome, le foto e i commenti - all’interno di pubblicità su internet. Le nuove regole saranno applicate dal prossimo 11 novembre (Leggi Articolo Key4biz).

In questo modo la web company potrà vendere il sostegno dei suoi utenti nei confronti di prodotti o eventi al suo network di oltre due milioni di siti che fanno promozioni, con un bacino di visitatori di circa un miliardo di persone.


EC