UPDATE:
AccessiWay rinnova a Disclosers l’incarico per la gestione delle attività di PR e Media RelationsGruppo Il Sole 24 ORE: presentata la nuova Brand identity firmata Studio FM Milano. L'evoluzione è celebrata da un'operazione di comunicazione on site realizzata da Serviceplan Italia, un videoracconto e la campagna “Presenti al futuro”La 29ª Annual Global & Italian CEO Survey di PwC delinea un 2026 di cauto ottimismo per i CEO italiani: il 62% prevede una crescita economica, con una fiducia nel proprio fatturato superiore alla media mondialeRai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmedialeMarta Magni entra in Straumann Group nel ruolo di nuova HR Director per l’Italia"Oltre il risultato": l'ottavo numero di Comprendere propone un’analisi dello sport come dimensione strategica per lo sviluppo civile, educativo ed economico del PaeseUfficiale: la pubblicità arriva su ChatGPT con i primi test avviati da OpenAI, che ridisegna il modello di business dell’AI conversazionaleH&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”
Digital

Google vende i commenti degli utenti agli inserzionisti pubblicitari

I dati saranno presi dai commenti pubblicati su Google Plus, su YouTube e su qualsiasi altro servizio offerto dal motore di ricerca. Le nuove regole saranno applicate dall' 11 novembre. Google, diversamente da Facebook, permetterà agli utenti di scegliere se fornire le proprie informazioni per fini pubblicitari o meno.
Dopo Facebook anche Google (nella foto i fondatori Sergey Brin e Larry Page) ha deciso di vendere i commenti dei suoi utenti agli inserzionisti, che in questo modo potranno aumentare l'interesse degli utenti verso i prodotti pubblicizzati.  

Il colosso di Mountain View, California, nei giorni scorsi ha aggiornato i termini di utilizzo dei suoi servizi che ora permettono al gruppo di usare le informazioni degli iscritti - compresi il nome, le foto e i commenti - all'interno di pubblicità su Internet.

Le nuove regole saranno applicate dall' 11 novembre.

In questo modo, come riportano alcune testate online,  Google potrà vendere il sostegno dei suoi utenti nei confronti di prodotti o eventi  al suo network di oltre due milioni di siti che fanno promozioni, con un bacino di visitatori di circa un miliardo di persone. Un potente motore pubblicitario.  

 I dati saranno presi dai commenti pubblicati su Google Plus, il social network del gruppo, su YouTube e su altri servizi online di Google.  

Diversamente da Facebook,  Google permetterà agli utenti di scegliere se fornire le proprie informazioni per fini pubblicitari o meno. Non verranno utilizzati dati riguardanti minori di 18 anni. 

Ancora non si conosce come Google gestirà il bacino di informazioni e quali marchi verranno interessati dal progetto.


EC