Digital

Gruppo Fini, Bitmama e Scuola Holden insieme per il contest creativo 'Spadellami'

Il 28 marzo 'Spadellami' diventa un brief reale che Valentina Lanza (Direttrice Marketing Gruppo Fini) e Fabio Padoan (Chief Creative Officer Bitmama) passeranno ai team di studenti della Scuola Holden che parteciperanno al contest. I team avranno due settimane di tempo per presentare le loro idee, durante le quali saranno guidati dalla direzione creativa di Bitmama, come se lavorassero realmente all’interno di un’agenzia.

Il 28 marzo parte il contest creativo 'Spadellami' che vedrà protagonisti gli studenti della Scuola Holden, con l’intento di creare un circolo sempre più virtuoso tra aziende, agenzie e scuole.

'Spadellami' è un progetto del brand Fini Modena (Gruppo Fini) che introduce il metodo di cottura in padella della pasta ripiena Fini, dedicato a chi non ha tempo ma non vuole rinunciare per questo a un pasto gustoso.

Il 28 marzo 'Spadellami' diventa un brief reale che Valentina Lanza (Direttrice Marketing Gruppo Fini) e Fabio Padoan (Chief Creative Officer Bitmama) passeranno ai team di studenti della Scuola Holden che parteciperanno al contest.

I team avranno due settimane di tempo per presentare le loro idee, durante le quali saranno guidati dalla direzione creativa di Bitmama, come se lavorassero realmente all’interno di un’agenzia.

Il secondo appuntamento, infatti, sarà la presentazione ufficiale delle proposte creative: una giuria di professionisti sceglierà le tre idee che andranno in finale. I tre team avranno altre due settimane per affinare le proposte, sempre con la supervisione creativa di Bitmama, non solo in termini di forza creativa, ma anche di coerenza con gli obiettivi del brief e il DNA del brand.

Questa seconda sessione terminerà con la presentazione finale delle tre idee e la scelta del team vincitore. Una fine che è anche un inizio: con il sostegno e la supervisione di Bitmama, il team potrà realizzare la propria idea fino alla sua esecuzione, vederla andare online e firmarla come team creativo.

L’idea è quella di offrire agli studenti della Scuola Holden un’esperienza il più simile possibile a quella che vivrebbero all’interno di un’agenzia, in tutte le fasi che intercorrono tra l’idea iniziale del team e l’idea finale, affrontando passo dopo passo le richieste da una parte del cliente e dall’altra della direzione creativa.

SP