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H48 lancia lo stracchino cremoso Vallelata con una campagna digitale incentrata sulle sensazioni audio visive. Ottenute oltre 10 mln di views totali

Per trasmettere la cremosità e la freschezza del prodotto, è stato scelto un espediente creativo insolito, l'Autonomous Sensory Meridian Response. L’attività ha previsto il coinvolgimento di 3 delle ASMR Artist più seguite dalla community italiana, le influencer, Sara ASMR, Fairy ASMR e Sasha ASMR che hanno raccontato attraverso i suoni, diversi abbinamenti di prodotto, suscitando l’interesse di migliaia di follower. Partner editoriale della campagna è stato Cookist.

Vallelata si affida ad H48 per comunicare all’audience digital il nuovo Stracchino Cremoso, attraverso l’ASMR, format innovativo incentrato sulle sensazioni audio visive generate da un video-contenuto. Vere e proprie esperienze sensoriali, che attirano milioni di persone nel mondo.

Per trasmettere la cremosità e la freschezza del nuovo Stracchino Cremoso, è stato scelto un espediente creativo insolito, sfruttando un trend in forte crescita tra il grande pubblico, che lo coinvolgesse in un vero e proprio percorso di gusto. Una tecnica di registrazione speciale come l’ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response) perfetta per “gustare” a distanza lo stracchino. Mediante stimoli visivi e uditivi, viene infatti suscitata negli spettatori una “risposta sensoriale apicale autonoma”, ossia una sensazione di intenso gradimento accompagnata da un lieve formicolio in diverse parti del corpo. Un brivido di golosità e naturalezza da condividere con tutti i follower.

L’attività ha previsto il coinvolgimento di 3 delle ASMR Artist più seguite dalla community italiana, le influencer, Sara ASMR, Fairy ASMR e Sasha ASMR che hanno raccontato attraverso i suoni, diversi abbinamenti di prodotto, suscitando l’interesse di migliaia di follower.

Partner editoriale della campagna è stato Cookist, attraverso 4 pubblicazioni sul suo canale Facebook e Instagram e l’implementazione di una category dedicata sul proprio sito dove leggere tutti i dettagli dell’operazione, fruire i video e scoprire una serie di curiosità sul prodotto. La campagna ha avuto una visibilità davvero rilevante, registrando oltre di 10 milioni di views totali.

Pasquale Ascione (in foto), CEO di H48, ha commentato: “ la ricerca dell’innovazione ci porta a sperimentare continuamente linguaggi differenti e nuove modalità di comunicazione. L’Asmr è un ottimo esempio di un trend digitale, che conta milioni di appassionati in tutto il mondo. Tra i primi in Italia, l’abbiamo applicato al mondo food insieme ad un brand d’eccezione come Vallelata, generando curiosità e sorpresa negli utenti e innovando il modo di fare comunicazione della category.”

Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Formaggi, ha commentato: “Abbiamo deciso di sperimentare questo nuovo approccio comunicativo  con Vallelata, la nostra marca più sensoriale e legata al mondo del piacere,  cogliendo l’opportunità del lancio del nuovissimo stracchino, un prodotto caratterizzato da una consistenza piena e avvolgente, particolarmente appagante: il risultato è il  coinvolgimento dei consumatori in un’esperienza di gusto “sonoro” che trasmette tutta la bontà e la cremosità del nuovo nato nella famiglia Vallelata”.