Digital
HTC: in rete il viral che ti invita a salire in sella
Il marchio di telefonia mobile presenta ‘HTC Detour’, un corto su due ruote trasmesso sul web in occasione del Tour de France, creato dall'azienda in collaborazione creativa con Fearlessly Frank e prodotto dalla Academy Films, per mezzo della nuova divisione digital e online chiamata A+. La regia del film è a cura di Seb Edwards.
Girato in Polonia nel corso di 3 notti, il corto conduce lo spettatore attraverso un lavaggio macchine in azione, all’interno di un fantastico parco divertimenti, in metropolitana, sulla linea del tram, all’interno del famoso PKIN - il Palazzo della Cultura e della Scienza, e lungo uno dei cavalcavia più affollati di Varsavia. Il team di ciclisti HTC Detour conta 5 membri del team HTC Highroad - Erik Zabel, Leigh Howard, Charlotte Becker, Kate Colclough e Frantisek Rabon. Tra gli altri ciclisti professionisti ci sono invece: John Shewsbury, Joshua Boothby, Thomas Ohler, Felix Mucke e Jakob Santos tutti agonisti a livello mondiale.
Alle riprese hanno preso parte anche alcuni abitanti di Varsavia, contribuendo con la loro conoscenza approfondita della città e dei percorsi nascosti. HTC Detour è stato creato da HTC in collaborazione creativa con Fearlessly Frank ed è stato prodotto dalla Academy Films, per mezzo della nuova divisione digital e online chiamata A+. La regia del film è a cura di Seb Edwards, membro dell’Academy Films/A+, che vanta uno stile cinematografico nell’approccio e nella vision delle proprie opere. Il film HTC Detour e le immagini del backstage sono visionabili sul sito htcdetour.com.
Il corto è stato pensato per coinvolgere marchio e consumatori in modo nuovo ed innovativo ed ha lo scopo di incoraggiare il pubblico a diventare parte di questa esperienza, condividendolo o organizzando il proprio ‘detour’. HTC Detour verrà diffuso attraverso una campagna di comunicazione sulla rete, che comprende: le PR, YouTube, l’attivazione via Facebook e media a pagamento. Attraverso i social media il film potrà essere visto in sette mercati pan-europei, i fans potranno condividerlo fra i loro amici e, di conseguenza, creare buzz online sul ciclismo.
MF

