Digital

Il sito di Borsa Italiana promosso come media pubblicitario con una campagna affidata a The Van

La campagna, che sarà pianificata sul sito stesso di Borsa, è una multisoggetto che insiste proprio sul concetto di un vuoto da riempire: nelle immagini si vede uno spazio bianco dove dovrebbe esserci il prodotto (facilmente intuibile). Il claim recita “Questa non è una pubblicità. Per ora. Un milione e mezzo di utenti unici stanno aspettando la tua campagna”.

Borsa Italiana si presenta al pubblico degli investitori pubblicitari, e lo fa con una precisazione importante: "A oggi il sito di Borsa Italiana viene scelto principalmente da inserzionisti del settore finanziario" spiega Luca Filippa, Amministratore Delegato di BIt Market Services, responsabile della gestione del sito www.borsaitaliana.it"ma i nostri utenti hanno interessi molto più ampi e, cosa ancora più importante, hanno una capacità di spesa che li colloca nella fascia medio-alta e alta del mercato.

Per promuovere il proprio sito come media pubblicitario, Borsa Italiana ha commissionato una campagna a The Van, l’agenzia milanese guidata da Luca Villani (in foto) e Steven Berrevoets con cui già collabora da tempo. La campagna, che sarà pianificata sul sito stesso di Borsa, è una multisoggetto che insiste proprio sul concetto di un vuoto da riempire: nelle immagini si vede uno spazio bianco dove dovrebbe esserci il prodotto (facilmente intuibile). Il claim recita “Questa non è una pubblicità. Per ora. Un milione e mezzo di utenti unici stanno aspettando la tua campagna”.

"Sappiamo che chi pianifica le campagne pubblicitarie ha poco tempo ed è sommerso dalle offerte" commenta Luca Villani, Partner e Amministratore Delegato di The Van. "Per questo abbiamo scelto immagini molto chiare, immediate, e un testo estremamente diretto".