Digital
Il social network Beemood punta sul mobile
Beemood è il primo social network italiano, ma piace anche all'estero e si distingue per creatività. Nato il 1° ottobre 2007 in versione Beta, BeeMood spinge a condividere le proprie emozioni, il "mood", in soli 140 caratteri. Una sorta di microblogging istantaneo da accedere via Internet ma anche, ed ecco la novità, via cellulare.
Oggi Bemood è disponibile in 4 lingue - inglese, spagnolo, portoghese e italiano - e prossimamente anche francese, giapponese e cinese. Via web, sms, msm, wap, o iPhone, Bemood permette di condividere ciò che passa per la testa in modo spiritoso o serio, tramite un testo, una foto scelta su Flicker o un video di You Tube. L'idea è quella di fornire agli utenti un ambiente open, dove riutilizzare le funzionalità già disponibili e dove chi vuole si limita a personalizzare lo sfondo, ma chi ha più tempo non ha limiti.
"Con Bemood abbiamo colto un obiettivo ambizioso: dimostrare che anche in Italia si riescono a lanciare prodotti web e mobile innovativi, che non hanno niente da invidiare alle start-up americane - ha dichiarato Raffaele Giovine Amministratore Delegato di Zero9, la società che ha creato Beemood - Il nostro team ha raccolto il meglio della creatività italiana online e Beemood, nato da un'idea di David Casalini e curato da designer italiani, è uno dei risultati più sorprendenti ed efficaci".
In BeeMood tutto ruota attorno alle sensazioni: sei felice per la giornata passata con la tua nuova fiamma, canti a squarciagola a un concerto rock e sogni una vita parallela a fianco del frontman, sei eccitato per l'imminente viaggio a Marrakech, non sopporti i tuoi vicini di casa che ti spiano dalla porta, piuttosto che alzarti dal letto per andare in ufficio ti faresti crocifiggere, ti senti sexy con il tuo nuovo tubino nonostante i 5 chili in più, quando sei al supermercato apri di nascosto tutte le confezioni di shampoo per odorarli, quando mangi la torta al cioccolato ti ricordi di tua mamma, quando sei davanti a una discesa in montagna pensi "chi me l'ha fatto fare?!".
Questo e molto altro è ciò che esprimono ogni giorno le persone su BeeMood. Il target di utenti è fra I 18 e i 35 anni, Internet addicted ma non solo, perché nei prossimi mesi saranno tanti anche gli utenti che arriveranno dalla telefonia mobile.