UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

In concessione a Tag Advertising, nasce il food magazine Agrodolce

Edito dal Gruppo Html, il portale intende spiegare la cucina con un forte focus sui prodotti e le eccellenze enogastronomiche alla portata di tutte le tasche. Dal punto di vista pubblicitario, la capacità di produrre progetti speciali chiavi in mano’ e la qualità dei video su cui è possibile pianificare e creare opportunità di product placement, rendono Agrodolce il partner ideale per veicolare il proprio brand. Come dimostrato da Nissan, Philadelphia e Marlene, che hanno già scelto il magazine.
clicca per ingrandire
L’offerta di contenuti online legati al food è ampia, eppure limitata da due approcci opposti: da una parte i ricettari che si limitano a spiegare le preparazioni senza raccontare i prodotti, dall’altra i siti specialistici rivolti a una nicchia numericamente poco significativa di esperti. Agrodolce, il nuovo food magazine edito da Gruppo HTML, è la sintesi tra questi due estremi: il primo sito italiano che spiega la cucina andando oltre le sole ricette e che racconta la buona ristorazione senza rivolgersi ai soli gourmet, con un forte focus sui prodotti e le eccellenze enogastronomiche alla portata di tutte le tasche.
 
In concessione a TAG Advertising, Agrodolce ha un taglio editoriale originale, contenuti video di alta qualità, e una veste grafica di forte impatto.

La redazione composta da giornalisti enogastronomici e food writer svela quotidianamente il mondo del cibo e del vino in un racconto chiaro e appassionante. Il tutto nella cornice di un’interfaccia facilmente consultabile e dalla coinvolgente esperienza multimediale, grazie alla presenza di numerosi video realizzati da videomaker professionisti.

La produzione video, insieme alla cura maniacale delle immagini, sono il fiore all’occhiello di un piano editoriale che si completa con speciali di approfondimento, ricette, interviste, rubriche, recensioni di ristoranti e molto altro ancora.
 
Agrodolce forte già di migliaia di fan su Facebook a soli pochi giorni dal lancio, ha inoltre stretto collaborazioni con importanti siti di cucina, aggregando intorno a sé, fin da subito, un’audience Audiweb rilevante e coerente con il settore di riferimento.

Piattaforma e interfaccia di navigazione sono sviluppate da Codebrain, la controllata di gruppo specializzata nella realizzazione di portali web. Consultabile da qualsiasi device mobile grazie al layout responsive, è perfettamente navigabile da smartphone e tablet, oltre che ottimizzata per una facile e intuitiva fruizione da desktop.
 
“Agrodolce è un’occasione straordinaria per consolidare la nostra concessionaria nel settore degli alimentari, aprendoci inoltre ai settori della gestione casa e degli elettrodomestici da cucina - dichiara Giusy Cappiello, Direttore Vendite di TAG Advertising - che intendiamo cogliere mettendo a frutto i nostri punti di forza. L’elevata competenza editoriale garantita dallo stretto legame con la redazione, la capacità di produrre progetti speciali ‘chiavi in mano’ e la qualità dei video su cui è possibile pianificare e creare opportunità di product placement, rendono Agrodolce il partner ideale per veicolare il proprio brand. Come dimostrano Nissan, Philadelphia e Marlene che ci hanno già scelto e che siamo certi verranno seguiti a breve da altri importanti player di mercato”.

MG