Digital

ING DIRECT sceglie We Are Social per educare i più piccoli al corretto uso della tecnologia

Il progetto 'BitBumBam' che si inserisce nell’attuale dibattito sulle molteplici valenze dell’uso della tecnologia in età infantile, si avvale di una piattaforma sviluppata ad hoc dal team di We Are Social all’interno di VoceArancio (www.vocearancio.it), il portale di ING Direct dedicato ai temi innovazione e risparmio. Sul portale che ospita il concorso, è possibile caricare il proprio progetto. Il vincitore avrà a disposizione 30.000 euro e una mentorship di 8 mesi con il partner tecnico iStarter per veder realizzato il proprio progetto.

 “Crescere, integrare, imparare”: questi sono i cardini di 'BitBumBam' (www.bitbumbam.it), l’ultima iniziativa targata ING Direct e sviluppata da We Are Social, nata per dar voce a progetti che aiutino la crescita delle nuove generazioni, tramite un utilizzo responsabile e creativo della tecnologia.

Il progetto, che si inserisce nell’attuale dibattito sulle molteplici valenze dell’uso della tecnologia in età infantile, si avvale di una piattaforma sviluppata ad hoc dal team di We Are Social all’interno
di VoceArancio (www.vocearancio.it), il portale di ING DIRECT dedicato ai temi innovazione e risparmio.
All’interno del portale è possibile caricare il proprio progetto in una delle tre categorie (per crescere, per integrare, per imparare), o anche solo partecipare attivamente votando il progetto preferito.

Dopo una prima shortlist di 3 progetti selezionati anche grazie ai voti della community, il vincitore scelto da una giuria di qualità avrà a disposizione 30.000 euro e una mentorship di 8 mesi con il partner tecnico iStarter per veder realizzato il proprio progetto.
L’iniziativa viene raccontata dal brand attraverso tutte le piattaforme social dove è presente e la partecipazione della community è stata promossa anche da una campagna di social ads che ha permesso di ampliare ulteriormente la comunicazione relativa all’operazione.

Bit Bum Bam ha ricevuto il supporto, in qualità di endorser, di diversi rappresentanti del settore educativo (tra questi Selene Bif?, Giorgia Conversi, Emanuela Porta) che hanno da sempre
visto nella tecnologia digitale il punto di forza per lo sviluppo e la realizzazione delle proprie idee.

Testimonianze e racconti di storie personali che sono state raccolte in un video: un invito a partecipare al concorso Bit Bum Bam, con l’obiettivo di individuare e sostenere progetti innovativi
per l'educazione a 360° e una dimostrazione di come cambiare e realizzare un piccolo-grande progetto sia sempre possibile.

Si può votare il progetto preferito su http://bitbumbam.it/iniziativa

Il team We Are Social:
Davide Gonzato (Account Director)
Sara De Mattia (Senior Account Manager)
Marco Cassanmagnago (Senior Account Executive)
Luca Della Dora (Strategy Director)
Gabriele Caeti (Social Media Creative)
Giulio Bordonaro (Designer)
Giorgio Marziani de Paolis (Senior Social Media Technologist)

EC