Digital

Initiative pianifica la nuova campagna online di Red Bull per giovani e studenti

Fino al 3 luglio, la nuova campagna Red Bull indirizzata a giovani e studenti alle prese con gli esami di fine anno è on air su siti internet, social network, Windows Live Messanger e app mobile a target young. Pianifica Initiative.
Initiative, 'performance-led media communications company' parte del gruppo IPG, ha ideato e sviluppato la strategia media digitale della nuova campagna Red Bull indirizzata ai giovani e agli studenti che stanno affrontando la maturità e gli esami di fine anno universitario.

La campagna online, diretta dall’agenzia creativa Kastner & Partners International e realizzata da Deepblue Networks AG, pianificata da Initiative, ha l’obiettivo di stimolare il consumo della bevanda energetica Red Bull tra gli studenti di età compresa tra i 17 e i 23 anni alle prese con la maturità e gli esami universitari.



Per coinvolgere attivamente questo target è stato ideato un mini gioco interattivo che fa leva sull’importanza dello studio, ma soprattutto sull’organizzazione delle giornate. Gli studenti non possono spassarsela tutto il tempo. Prima di una festa, i libri vanno letti e le camere da letto riordinate. È questo il messaggio che Red Bull lancia con chiarezza e convinzione: grazie a Red Bull, l’energy drink che mette le ali anche agli studenti, tutto sarà più facile e veloce. Aiuta, infatti, a sconfiggere i libri e uscire in tempo dalla biblioteca per raggiungere gli amici alla festa.



Alla fine della campagna, i primi tre utenti che completeranno il gioco nel minor tempo, vinceranno un viaggio per studenti organizzato dal gruppo Scuolazoo, a Ibiza all-inclusive per due persone, per festeggiare al meglio la fine degli esami.

La pianificazione della nuova campagna Red Bull, a cura di Initiative, interesserà fino al prossimo 3 luglio alcuni dei siti più popolari fra gli studenti (Scuolazoo.it Skuola.net, Studenti.it), i social network (Facebook) attraverso l’ideazione di eventi ad hoc, ma anche Windows Live Messenger e alcune applicazioni mobile a target young come Shazam, Gizmodo e Cinetrailer attraverso display e creatività ad alto impatto.

C.P.