Digital
InTarget Group vince la gara e si aggiudica il search advertising di Europ Assistance
L’agenzia di digital marketing guidata da Nicola Tanzini ha vinto la gara per l’attribuzione dei servizi di search advertising di Europ Assistance Italia, assicurandosi il rinnovo dell’incarico per il quarto anno consecutivo. L’obiettivo per il 2014 è incrementare il tasso di acquisition di europassistance.it, aumentando il numero di polizze e servizi venduti attraverso il sito web, potenziando la notorietà del brand migliorando l’esperienza del navigatore anche grazie anche all’utilizzo di strumenti come il call center.
Importante conferma per InTarget Group. L’agenzia di digital marketing guidata da Nicola Tanzini ha vinto la gara per l’attribuzione dei servizi di search advertising di Europ Assistance Italia, assicurandosi il rinnovo dell’incarico per il quarto anno consecutivo. Un traguardo importante per l'agenzia, che lo scorso dicembre si è aggiudicata il primo premio della sezione Search allo IABMIXX 2013 grazie alla case history sulla metodologia del Programmatic Advertising applicata alle campagne gestite proprio per Europ Assistance.
L’obiettivo per il 2014 è incrementare il tasso di acquisition di europassistance.it, aumentando il numero di polizze e servizi venduti attraverso il sito web, potenziando la notorietà del brand migliorando l’esperienza del navigatore anche grazie anche all’utilizzo di strumenti come il call center.
L’incarico vedrà il coinvolgimento della unit InTarget Adv, che affiancherà il cliente nell’ottimizzazione delle attività di comunicazione promozionali, attraverso una strategia media altamente strutturata, che prevedrà l’impiego di Motori di Ricerca, siti verticali e generalisti.
Le attività di search advertising saranno gestite attraverso l’approccio programmatico, già applicato dall’agenzia sulle campagne 2013 di Europ Assistance. La metodologia consente di seguire il customer journey degli utenti durante le loro esperienze di navigazione fuori e dentro il sito, raccogliere le informazioni di contesto necessarie per comprendere i loro bisogni e le loro intenzioni e finalizzare il processo di conversione grazie ad attività di comunicazione promozionali personalizzate.
"Nel corso degli anni di lavoro a fianco del cliente abbiamo maturato una profonda conoscenza del mercato nel quale si trova a operare - afferma Nicola Tanzini, Presidente di InTarget Group - Questo ci permette di elaborare strategie che integrano le specifiche esigenze del settore di
riferimento con le più recenti innovazioni tecnologiche. Il tutto con un costante orientamento alla performance".
L’applicazione del Programmatic Advertising è infatti resa possibile e attuabile da tecnologie quali Real Time Bidding, Data Cross-Platform e Custom ReTargeting, sulle quali InTarget Group ha saputo investire con decisione.
"Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti lo scorso anno grazie alla consulenza di InTarget Group - afferma Michele Petrilli, Responsabile e-Business di Europ Assistance Italia - e per tale motivo abbiamo deciso di rinnovare l’incarico all’agenzia nel 2014, prevedendo inoltre un maggiore investimento per le attività di Search advertising e retargeting".
SP

