Digital

Kinder Sorpresa e HUB09 danno vita alle sorprese dei bambini con una produzione social e digital e la nuova App Applaydu

Un’App gratuita, sviluppata in collaborazione con Gameloft e l’Università di Oxford per dare vita alle sorprese fisiche attraverso la Realtà Aumentata. La novità è al centro di tre video e di contenuti online sui social del brand.

C’è una rivoluzione nel mondo Kinder Sorpresa e HUB09 si è occupata di comunicarlo sui canali social e digital del brand: nasce Applaydu, un’App gratuita, sviluppata in collaborazione con Gameloft e l’Università di Oxford per dare vita alle sorprese fisiche attraverso la Realtà Aumentata.

L’App è un ambiente sicuro ed educativo per i bimbi, voluta per amplificare ancora di più la giocabilità delle sorpresine e coinvolgere anche i genitori. Applaydu è infatti un’App per imparare divertendosi, pensata per i bambini dai 4 ai 9 anni: attraverso tante attività da affrontare da soli o insieme in famiglia, i bambini potranno sperimentare tutte le proprie abilità e continuare a migliorarle, gioco dopo gioco.

A raccontare la magia di Applaydu e Kinder Sorpresa, 3 video online, oltre che contenuti su Facebook e Instagram, realizzati non solo con l’obiettivo di mostrare la rivoluzione digitale delle sorprese, ma soprattutto di toccare le corde di tutti i tipi di famiglie italiane. Si parla alle mamme che lavorano e gestiscono famiglia e bimbi, alle mamme che si dedicano integralmente alla famiglia e anche ai papà, sempre più protagonisti riconosciuti e motore del divertimento dei bambini.

I video online coniugano scene reali con animazioni in 3D, tutte da provare una volta scaricata l’App, disponibile gratuitamente su Google Play e Apple Store.

HUB09 si è anche occupata della realizzazione della sezione del sito Kinder.com relativa ad Applaydu, della creatività della campagna banner display e rich media che, con formati impattanti punterà agli Store per scaricare l’App; della realizzazione di un piano redazionale su Facebook e Intagram volto a lanciare Applaydu e a raccontare nei prossimi mesi tutte le features di gioco,
apprendimento e divertimento dell’App; e di una DEM per massimizzare l’awareness del progetto.