Digital

Kiver e AdKaora insieme per le campagne mobile

Tra i progetti più recenti realizzati dalle due società ci sono le campagne di mobile advertising per GAS PopUp Jeans e di user engagement per Cinti.
Kiver, agenzia specializzata in servizi di digital marketing per le aziende, ed AdKaora, start-up fondata da Davide Tran e Luca Nigro specializzata in soluzioni di web e mobile marketing basate su un approccio performance e responsive, consolidano la loro partnership per le attività di web marketing a performance, mobile marketing e mobile adv.

La collaborazione tra Kiver e AdKaora si è intensificata di recente in occasione del lancio di due importanti iniziative online sviluppate per altrettanti rinomati brand del mondo fashion, con progetti di digital engagement realizzati attraverso attività di mobile advertising (premium placement e performance) e campagne DEM di lead generation, Real Time Bidding e Retargeting.

Per il piano di comunicazione digital di GAS PopUp Jeans, il mobile è stato fortemente coinvolto per veicolare un video appositamente creato da GAS con le illustrazioni dell’artista britannico Jason Brooks. Kiver ha sfruttato le potenzialità del prodotto Kiver PlayAd proponendo una landing page mobile dedicata a POP-UP Jeans all’interno della quale era possibile, in cornice al video di Jason Brooks, compiere tre azioni: cliccare sul link diretto allo shop online, consultare lo store locator per identificare il negozio più vicino tramite geolocalizzazione e accedere alla visualizzazione in 3D a 360° del prodotto, attraverso un virtual viewer realizzato per l’occasione.

Nell’ambito della campagna è stata poi pianificata anche la promozione del prodotto tramite QR Code fisici, la cui lettura, tramite app scan, portava direttamente all’interno della landing page mobile. AdKaora ha affiancato Kiver per la pianificazione della campagna mobile e la produzione tecnica della stessa che ha portato a risultati decisamente positivi: oltre 20.000 view da mobile in 20 giorni di cui il 60% degli utenti ha guardato il video fino alla fine e oltre 23.000 azioni generate tra stream del video, visualizzazione a 360°, accesso allo store locator e acquisti online.

Per Cinti, che puntava alla brand awareness del proprio sito e dello shop online, Kiver e AdKaora hanno sviluppato insieme una strategia di user engagement attraverso una campagna di social adv, che ha indirizzato gli utenti al profilo del brand su Facebook, e una pianificazione di retargeting rivolta all’ottimizzazione degli acquisti sull’e-shop. La campagna Facebook ha confermato la grande passione degli utenti social per Cinti e per i suoi prodotti.

La tab dedicata alla collezione P/E 2013 ha registrato decine di migliaia di visite e una partecipazione molto attiva: sono state, infatti, oltre 200.000 le azioni sulla pagina compiute da utenti derivanti dall’adv, che hanno condiviso, commentato o partecipato ai contenuti proposti dal brand. Nel mese di campagna, inoltre, circa 2.000 like anche per i post sponsorizzati che hanno diffuso l’attività redazionale e aumentato la portata di pubblico potenziale. Infine la strategia di Retargeting che, attraverso un profondo monitoraggio del processo di acquisto, ha portato all’aumento delle registrazioni al sito e di conseguenza delle conversioni, con una crescita delle acquisizioni dal 30 al 60% in meno di tre mesi.

“Siamo lieti di aver trovato in AdKaora un partner preparato e tecnologicamente all’avanguardia per realizzare progetti di digital marketing sempre più articolati e cross-mediali” ha dichiarato Ruggero Gemini, Sales Manager di Kiver. “Puntiamo ad offrire ai nostri clienti soluzioni digitali innovative che possano creare un profondo coinvolgimento degli utenti che entrano in contatto con i brand e che possano favorire azioni di acquisto da ogni device. La collaborazione con AdKaora sarà senza dubbio strategica per raggiungere questi obiettivi”, conclude Gemini.

“La partnership stretta con Kiver sotto il segno dell’online marketing è assolutamente strategica per la nostra start-up e ci rende molto orgogliosi”, sottolinea Davide Tran, co-fondatore di AdKaora, che conclude: “Oltre alla stima e alla fiducia accordateci da Kiver in questa prima fase, siamo soddisfatti di aver ottenuto importanti risultati insieme e siamo consapevoli di poter continuare ad offrire innovazione e qualità in tutti i progetti congiunti”.

MG