UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Le emittenti del Gruppo Finelco arrivano su Google Mobile

Radio 105 è la prima emittente italiana a scegliere Android, l'applicativo sviluppato da Softfobia di Cagliari sulla nuova piattaforma di google e disponibile sui googlefonini.

Le emittenti del Gruppo Finelco a luglio 2008 sono state scelte da Apple per accompagnare l'arrivo in Italia del nuovo iPhone 3G e nel febbraio 2009 sono sbarcate su tutti i cellulari smartphone che utilizzano il sistema operativo Symbian.

L'ultima frontiera è costituita da Android, quello che da qui al 2010 si dice sarà l'applicativo più diffuso sui telefonini.

Radio 105 è la prima emittente italiana a scegliere questo sistema sviluppato da Softfobia di Cagliari sulla nuova piattaforma di google e disponibile sui googlefonini.

L'applicazione sarà simile a quella di iPhone, ma saranno presenti funzionalità ulteriori come il timer che dopo un certo periodo di tempo spegne la radio e la possibilità di utilizzare la radio come sveglia.

Tutte le operazioni di scaricamento del widget saranno semplici. Con la tecnologia utilizzata dalla piattaforma molto presto sarà possibile anche visualizzare tutti i contenuti video e seguire, direttamente sul telefonino, le dirette live degli artisti presenti negli studi di Radio 105. C

Seguirà presto l'applicazione a Radio Monte Carlo e Virgin Radio.

DV