UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Lucini & Lucini: nel 2013 oltre 40 mld di e-mail inviate con successo. Obiettivo 2014: oltre 100 mln di utenti nel mondo

Per quest'anno la realtà specializzata in e-mail marketing e lead generation punta allo sviluppo dell’utenza in mercati come il medio-oriente, sempre più richiesti dai clienti che pianificano campagne internazionali e che andrà quindi ad integrarsi nel panorama di advertising digitale offerto dal Gruppo. Prevista l'apertura di altre due sedi a San Paolo (Brasile) e Shangai (Cina) oltre a quelle già presenti e operative a Dublino, Bangalore (India), Città del Messico, Mosca e Milano . 
Lucini & Lucini Communications, tra le principali realtà mondiali nel settore dell'e-mail marketing e lead generation, fissa gli obiettivi per il 2014 sulla scia dei risultati raggiunti lo scorso anno. Nel 2013 sono state inviate con successo oltre 40 miliardi di email.

Tra le mete per il 2014, la volontà di raggiungere e superare i 100 milioni di utenti attivi nel mondo.

Attualmente il database proprietario dell’azienda dispone di oltre 75 milioni di utenti iscritti e altamente profilati, localizzati in particolare nei mercati emergenti del “BRIC”: 32 milioni sono gli users nel continente asiatico, di cui oltre 23 milioni in India e 10 in Cina, a cui si aggiungono più di 30 milioni di utenti in America Latina (di cui 8 milioni in Brasile e 5 milioni in Messico) e 2 milioni sul mercato russo.



L’evoluzione economica sviluppatasi a livello globale ha portato le aziende ad investire su economie alternative e in mercati in espansione, per tutti i settori merceologici di provenienza. In questo senso Lucini & Lucini garantisce ai propri inserzionisti il raggiungimento del target in maniera efficace, puntando su una strategia di comunicazioneprettamente digitale, unico comparto in crescita nel panorama degli investimenti pubblicitari.

In quest’ottica si inserisce l’obiettivo del 2014 che vede l’ulteriore sviluppo dell’utenza in mercati come il medio-oriente sempre più richiesti dai clienti che pianificano campagne internazionali e che andrà quindi ad integrarsi nel panorama di advertising digitale offerto dal Gruppo.

Ad oggi i servizi di Lucini & Lucini sono tradotti e offerti agli utenti in 11 lingue diverse - tra cui il russo e il cinese.

Questo, sommato all’altissimo grado di profilazione del database uniformato per tutti i Paesi, consente anche ai  clienti più esigenti di raggiungere efficacemente target di rilievo (per qualità e quantità) su una serie di mercati strategici e ad elevato tasso di sviluppo.

“L’azienda, nata inizialmente come realtà italiana, si è poi storicamente consolidata in ambito internazionale” spiega Sabrina Lucini, Managing Director di Lucini & Lucini Italy “per il 2014 ci poniamo quindi l’obiettivo di raggiungere nuovi ed ambiziosi traguardi che sono per noi la naturale conseguenza della continua crescita
aziendale. Il Gruppo ha infatti intenzione di superare i 100 milioni di utenti iscritti e di aprire altre due sedi a San Paolo (Brasile) e Shangai (Cina) oltre a quelle già presenti e operative a Dublino, Bangalore (India), Città del Messico, Mosca e, naturalmente, Milano . La Piattaforma d’invio proprietaria, ADSender (attualmente in commercio), ha supportato nel 2013 oltre 40 miliardi di e-mail inviate con successo in tutto il mondo. Ci aspettiamo quindi nel corso del 2014 di superare anche questo sorprendente numero.”

Lucini & Lucini continua quindi il suo processo di crescita a livello globale, proponendo alle imprese e agli advertisers soluzioni all’avanguardia per realizzare campagne efficaci di email marketing in oltre 60 paesi in tutto il mondo.