UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Mediaset incarica Zoocom per la promozione social di TgCom24, Video Mediaset e Sport Mediaset

Il Gruppo del Biscione ha accordato la sua fiducia all’agenzia di consulenza digitale dopo una prima fase di test svolta nel mese di maggio. Più di 1 milione di visite ai tre siti Mediaset grazie all’attività della sigla.
clicca per ingrandire
Mediaset ha incaricato ZooCom, innovativa agenzia di social media marketing, della promozione social delle testate web TgCom24, Video Mediaset e Sport Mediaset.

Il Gruppo ha accordato la sua fiducia all’agenzia di consulenza digitale dopo una prima fase di test svolta nel mese di maggio.

ZooCom ha sviluppato un piano di sentiment influence rivolto agli utenti in target con le tre testate web attraverso una pianificazione in due fasi:
• la prima sviluppata nei mesi di luglio e agosto
• la seconda nel trimeste ottobre-novembre-dicembre

Il team di ZooCom ha selezionato quotidianamente i contenuti editoriali più accattivanti pubblicati su TgCom24, Video Mediaset e Sport Mediaset e li ha condivisi sul suo network, che conta oltre 18 milioni di fan, per potenziarne la visibilità. I post hanno generato un altissimo livello di engagement grazie alla qualità delle pagine utilizzate: targettizzate per interesse, sempre aggiornate e contraddistinte da un altissimo livello di PTA (people talk about, cioè il reale tasso di utenti attivi).

L’analisi dei dati di engagement mette in risalto l’efficacia della social media strategy ideata da ZooCom:
• per il canale TGCom24 la portata media dei post è stata di 20 condivisioni, 10 commenti e 150 mi piace per contenuto
• per il canale Video Mediaset la media si attesta intorno a 15 condivisioni, 7 commenti e 70 mi piace per post
• per il canale Sport Mediaset la media è stata di 10 condivisioni, 25 commenti e 300 mi piace

I risultati raggiunti hanno premiato la scelta di affiancare alla tradizionale attività di promozione anche una consulenza digitale all’avanguardia, valorizzando ulteriormente i contenuti editoriali sul web. ZooCom propone ai suoi clienti un uso strategico e innovativo di Facebook, facendo leva sul know how interno e sul suo network da oltre 18 milioni di fan.

MF