Digital
MSL Group: aggiornati sul Festival in tempo reale grazie a cannescentrale.com
La nuova piattaforma mobile di conversazione fornirà news e commenti, anche provocatori, sulle persone e gli eventi protagonisti durante il Festival Internazionale della Creatività di Cannes. La community potrà twittare ciò che sta succedendo, votare le cose più divertenti e condividerle con altri. Deus ex machina il blogger americano Tim Siedall.
MSL Group ha lanciato oggi, 15 giugno, www.cannescentrale.com, una piattaforma mobile di conversazione gestita dagli utenti. Il blogger americano Tim Siedall, considerato uno dei più divertenti su Twitter (@badbanana) dallo stesso co-fondatore di Twitter Biz Stone oltre che da Time e Mashable, ha riunito una squadra di reporter dando la propria impronta al portale volto a fornire news e commenti, anche provocatori, sulle persone e gli eventi protagonisti durante il Festival Internazionale della Creatività di Cannes. Creata per chiunque sia interessato alla manifestazione, la piattaforma www.cannescentrale.com getterà il proprio occhio attento sul Festival: l'ampia community arricchirà i contenuti ed esprimerà un giudizio su quanto già pubblicato, facendo scendere in basso i post meno interessanti.
Ricordiamo che l'ironico Siedall vanta una carriera di 20 anni nel mondo dell'advertising ed ha ricevuto numerosi premi come direttore creativo.
Questo il commento di Daniela Canegallo, Ceo MSL Group in Italia (nella foto), al lancio della nuova piattaforma: "MSL Italia partecipa attivamente al progetto www.cannescentrale.com: uno dei nostri account è parte del team editoriale che contribuirà a trovare e pubblicare i contenuti più interessanti per tutta la durata del festival. Credo cheil sito sia una dimostrazione dell'evoluzione del nostro lavoro di professionisti delle Relazioni Pubbliche: saper progettare e gestire una piattaforma digital in cui chiunque possa twittare ciò che sta succedendo durante un festival o un evento, votare le cose più divertenti e condividerle con altri, il tutto in tempo reale e da qualsiasi device, dando la possibilità ai media di essere continuamente aggiornati sui fatti più 'hot' del momento.Saper gestire questo modo di fare informazione, che è un mix continuo e integrato tra eventi, comunicazione online e offline, è la sfida su cui ci stiamo concentrando e che già oggi, con questo progetto e con altri a livello nazionale, ci vede protagonisti sul mercato".
SP

